11 ottobre 2016

Primo trailer, poster e data di uscita per la serie Trollhunters di Guillermo del Toro

Dopo anni di traversie lo show sarà finalmente disponibile a breve grazie a Netflix

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 ottobre 2016
trollhunters-del-toro-netflix

Si è percorsa una strada piuttosto incerta prima di arrivarci, ma la serie fantasy Trollhunters di Guillermo del Toro per Netflix è finalmente alle porte. Direttamente dal Comic Con di New York è infatti arrivato il primo trailer ufficiale in vista della premiere dicembre insieme a un poster nuovo di zecca.

trollhunters-del-toroNon solo il colosso dello streaming ha lanciato il primo filmato dell’ultima opera a cui ha partecipato il compianto Anton Yelchin (in veste di doppiatore), ma ora sappiamo anche che tutti gli episodi saranno resi disponibili precisamente dal 23 dicembre. Un bel regalo di Natale.

Yelchin ha completato la maggior parte del suo lavoro ‘fuori campo’ prima di lasciarci lo scorso giugno, con del Toro che ha parlato nei seguenti termini della sua performance: “Quella sua semplice bontà e bellezza interiore emergeva ogni volta [che Yelchin leggeva] … Abbiamo affrontato un grande dolore per garantire che la sua voce venisse conservata per la serie”. Trollhunters – che nel cast di voci secondarie comprende anche quelle di Ron Perlman, Jonathan Hyde, Lexi Madrano, Amy Landecker, Fred Tatasciore e Steven Yeun – ha ottenuto anche una sinossi più dettagliata:

Una mattina, in cammino verso scuola, il giovane ordinario Jim Lake Jr. si imbatte in un mistico amuleto e scopre inavvertitamente uno straordinaria civiltà segreta di possenti troll, nascosta proprio sotto la piccola cittadina di Arcadia. Con una grande forza di volontà e voglia di avventura, ma completamente impreparato a raccogliere le responsabilità riposte in lui, Jim si trova costretto a farsi carico del titolo di Trollhunter, giurando di proteggere i troll buoni dai potenti nemici in cerca di vendetta. Jim è il primo essere umano a ricoprire tale carica, e il giovane passa dal combattere la sua battaglia quotidiana per affermarsi e trovare il suo posto nel caos della scuola, ad unirsi ad una guerra che va avanti da secoli, un conflitto che ora minaccia non solo il mondo dei troll, ma anche il genere umano. Supportato dai suoi più cari amici umani e da qualche alleato troll, il coraggioso quindicenne si tuffa corpo e mente in un mondo fantastico, popolato da creature incredibili, città gloriose e impetuosi nemici che non vedono l’ora di distruggerlo. Improvvisamente destinato a giocare un ruolo cruciale in un’antica battaglia tra il bene e il male, in cui la posta in gioco  non potrebbe essere più alta, Jim, è determinato a salvare il mondo – ma solo dopo la lezione di ginnastica.

L’opera in sé era stata opzionata già nel 2010 per un film d’animazione in 3D, ma lo stallo seguente ha portato il regista messicano a distribuire Trollhunters sotto forma di romanzo illustrato insieme a Daniel Kraus.

Intanto godetevi il divertente trailer, in italiano e nella versione originale:

Articolo
Titolo
Primo trailer, poster e data di uscita per la serie Trollhunters di Guillermo del Toro
Descrizione
Dopo anni di traversie lo show sarà finalmente disponibile a breve grazie a Netflix
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento