8 dicembre 2015

Queen Latifah nel pilot di una serie tutta al femminile dal produttore di Empire

La serie racconterà le vicende di tre giovani donne che formano un gruppo al femminile con la speranza di ottenere grande successo nel music business

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 dicembre 2015
queen

Queen Latifah sta per tornare in TV. La candidata all’Oscar e star di Living Single reciterà in un pilot ancora senza nome composto da sole donne ideato del co-creatore di Empire Lee Daniels.

Scritto, ideato e diretto da Daniels, il progetto si concentrerà su tre giovani donne che formano un gruppo al femminile con la speranza di ottenere grande successo nel music business, e sulle scelte che devono affrontare nella strada che porta verso la celebrità.

Queen Latifah interpreterà Carlotta, la proprietaria di un salone di bellezza di Atlanta dotata di una voce incredibile che diventa una sorte di madre surrogata per le tre ragazze – anche se lei non approva le loro aspirazioni musicali. Dopo una ricerca su scala nazionale, le esordienti ​​Jude Demorest, Ryan Destiny e Brittany O’Grady sono state scelte come le tre componenti del gruppo.

La Demorest sarà Star, una tosta diciottenne che ha trascorso l’infanzia dentro e fuori dalle case-famiglia dopo la morte di sua madre, che farà di tutto per diventare una vera star. La Destiny interpreterà Alexandra, una ricca ventenne cresciuta nell’Upper East Side di New York, che ha cercato di lasciarsi il suo mondo privilegiato alle spalle per provare a fare musica autentica. La O’Grady completa infine il gruppo nei panni di Simone, la sorella minore di Star che sogna che un giorno la sorella venga a salvarla dalla casa adottiva in cui è stata rinchiusa cinque anni prima.

Tom Donaghy (The Whole Truth) ha inoltre aderito al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo, assieme a Pamela Oas Williams (The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca) e Effie Brown (Dear White People). L’episodio pilota, che è prodotto da 20th TV, inizierà la produzione questo mese ad Atlanta.

Fresca della partecipazione a The Wiz Live, Queen Latifah si è anche guadagnata una nomination agli Emmy per il suo ruolo da protagonista in Bessie della HBO.

Articoli correlati

Inserisci un commento