23 febbraio 2016

Rivelata la sinossi di Marvel’s Most Wanted

La serie spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. vedrà protagonisti Adrianne Palicki, Nick Blood e Delroy Lindo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 febbraio 2016
Adrianne Palicki Nick Blood

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. occupa una posizione decisamente unica all’interno del palinsesto televisivo statunitense, con il compito di operare sia come progetto indipendente con una propria serie di personaggi e storie, ma anche con un ruolo (un po’ ingrato) nelle meccaniche del Marvel Cinematic Universe. Lo show non solo imposta e cavalca trame terze legate ai importanti film di Marvel Studios, ma offre anche una riflessione semi-settimanale del continuo cambiamento dello status quo del MCU – anche se le logiche televisione costringono i produttori a non essere perfettamente a conoscenza di molti dei piani a lungo termine delle controparti cinematografiche.

Nonostante ciò, la serie dello S.H.I.E.L.D. ha raccolto continui consensi di pubblico, un argomento sufficiente per la rete a concedere un atteso spin-off del calibro di Marvel’s Most Wanted, di cui ora conosciamo anche la sinossi, rivelata da ABC (divisione della Walt Disney Company) nell’ambito della lista dei pilot ordinati per il 2016.

Eccola qui nel dettaglio:

MARVEL’S MOST WANTED (aka Mockingbird)
STUDIO: Marvel Television
TEAM: Jeffrey Bell (sceneggiatore/produttore esecutivo), Paul Zbyszewski (sceneggiatore/produttore esecutivo), Jeph Loeb (produttore esecutivo), Jim Chory (produttore esecutivo)
LOGLINE: incentrata su Bobbi Morse (aka Mockingbird) e Lance Hunter di Agents of S.H.I.E.L.D., due ex-spie ed ex coniugi ora in fuga, senza amici, senza S.H.I.E.L.D. e una lunga lista di nemici che reclamano la taglia sulla loro testa. Non potendo fidarsi di nessuno se non di loro stessi, Bobbi e Hunter stringono una pericolosa alleanza con Dominic Fortune, un ladro avventuriero con molte risorse e ancora più nemici, che si impegna a proteggerli fintanto che lo aiuteranno nei suoi progetti. Questi due eroi aiuteranno chiunque abbia bisogno, cercando contemporaneamente di scoprire la cospirazione che ha messo le loro vite in pericolo.
CAST: Adrianne Palicki (G.I. Joe – La vendetta), Nick Blood (Babylon), Delroy Lindo (Point Break)

Marvels-Most-Wanted

Se questa descrizione rappresenta poco più di un riassunto indirizzato agli addetti ai lavori, i fan potranno comunque leggere tra le righe alcune informazioni interessanti su come sarà il MCU nel prossimo futuro. Per prima cosa, “alias Mockingbird” nella riga del titolo suggerisce che stanno prendendo almeno in considerazione l’idea di chiamare così la serie, sulla scia dell’attuale popolarità di Arrow, The Flash e Supergirl, che utilizzano questo espediente.

Il più sostanziale “senza amici, senza S.H.I.E.L.D.” implica poi che non solo Bobbi e Lance Hunter saranno in qualche modo separati dai loro attuali compagni… ma che anche lo stesso S.H.I.E.L.D. – già declassato da grande agenzia di spionaggio a organizzazione ombra molto più piccola – potrebbe presto cessare di esistere, anche se non appare uno scenario molto plausibile, almeno nel breve periodo, soprattutto in vista dell’epico scontro con il super villain che si impossessato del corpo di Grant Ward e delle conseguenze che porterà Captain America: Civil War.

E’ ancora presto per parlarne, quindi non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.

Articolo
Titolo
Rivelata la sinossi di Marvel's Most Wanted
Descrizione
La serie spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. vedrà protagonisti Adrianne Palicki, Nick Blood e Delroy Lindo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento