Home » TV » Horror & Thriller » Rob Tapert: “Ash vs. Evil Dead non proseguirà su Netflix; con Sam Raimi si parla di reboot”

Rob Tapert: “Ash vs. Evil Dead non proseguirà su Netflix; con Sam Raimi si parla di reboot”

22/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo storico produttore della saga horror ha anche parlato della delicata situazione del protagonista Bruce Campbell dopo l'annuncio del suo ritiro

Bruce Campbell potrebbe essere ritirato dal ruolo di Ash Williams e la serie Ash vs. Evil Dead potrebbe essere, beh, morta, ma possiamo essere abbastanza sicuri che La Casa / Evil Dead alla fine tornerà in scena in qualche modo, forma o misura. In effetti, il regista del remake cinematografico Fede Alvarez ha recentemente espresso l’interesse nel girare un sequel, e ci sono molti modi in cui il franchise potrebbe continuare anche senza il suo attore protagonista.

Al Motor City Comic Con, tenutosi lo scorso weekend, il produttore Rob Tapert è stato interrogato sul futuro della saga, sul post Ash vs. Evil Dead. Queste le sue parole:

Mentre stavamo affrontando la terza stagione, sapevamo che ci sarebbero state delle possibilità [che lo show venisse cancellato] … Gli ascolti sono scesi e non è facile invertire tale andamento. Quelli di Starz sono stati dei buoni partner. Praticamente ci hanno lasciato fare tutto ciò che abbiamo voluto. Probabilmente non era lo sbocco giusto per la serie … ma hanno aspettato fino a quando non sono arrivati i rating della terza stagione. Abbiamo venduto i diritti delle prime due stagioni a Netflix, ma [Starz] non lascerà che un concorrente abbia qualcosa [che è loro] … e in qualche modo lo capisco. È una situazione sfortunata. 

Rob Tapert ha poi aggiunto:

Avevamo un’idea davvero fantastica su dove Ash vs. Evil Dead sarebbe andata in futuro [questa era l’idea], ed era qualcosa di cui Sam [Raimi] aveva parlato: fare il reboot di un film. Quello che potrebbe essere lo scenario. E poi, Bruce ha scritto a Sam e a me un giorno … ‘Se non [rinnovano la serie], mi ritiro dal ruolo di Ash.’ [Così gli abbiamo detto], ‘Ma aspetta Bruce, che ne dici di un film?!’ [Lui h a risposto]: ‘No, mi ritiro’. Quindi vedremo. Io e Sam abbiamo parlato di quale potrebbe essere una nuova incarnazione [cinematografica].

Insomma, i sogni dei fan infranti tutti in un solo colpo …

Di seguito il filmato originale della conferenza stampa:

Fonte: YouTube