The Movie Db/10
The Movie Db/10
7 dicembre 2016

Robert Kirkman spiega perchè non esiste la parola ‘zombie’ in The Walking Dead

Il creatore della serie è tornato su una curiosità dei fan mai del tutto soddisfata

7 dicembre 2016

In molti si saranno chiesti come mai nessuno dei protagonisti di The Walking Dead nel corso delle sette stagioni trasmesse abbia mai fatto riferimento ai non morti definendoli semplicemente “zombie”. Robert Kirkman, autore del fumetto originale e sceneggiatore della serie TV, ha recentemente ribadito il motivo per cui lo show non fa uso del popolarissimo termine.

Durante una recente intervista con Conan O’Brien, Kirkman ha spiegato che la parola “zombie” non viene utilizzata perché questa parola non esiste. Ciò si spiega con il fatto che la cultura pop zombie non si è mai materializzata nel mondo di finzione di The Walking Dead:

walking-deadLa tradizione degli zombie è molto popolare e abbiamo voluto evitare la nozione di, hey, perché quel personaggio non spara in testa a quello zombie grazie a tutti quei film che ho visto? Abbiamo voluto far si che The Walking Dead si svolga in un universo in cui la fiction sugli zombi non esiste. Nessuno ha mai visto un film di Romero, quindi non possono scoprire le regole del gioco da lì. Abbiamo pensato che avere personaggi che non usano quella parola l’avrebbe tipo distinto e reso più chiaro. 

Non è la prima volta che Kirkman ha espresso il suo pensiero circa l’uso del termine “zombie” e su come non si adatti al mondo di TWD, ma forse questo è il resoconto più dettagliato del perché ha scelto di prendere un’altra direzione.  E’ stata probabilmente una mossa intelligente, così da lasciare che i personaggi capissero in modo più naturale le debolezze dei morti viventi. Utilizzando “walker” o qualsiasi altro termine aggiunge credibilità a quell’universo, dove la narrativa zombie non è mai giunta.

Di seguito il video dell’intervista:

Articolo
Robert Kirkman spiega perchè non esiste la parola 'zombie' in The Walking Dead
Titolo
Robert Kirkman spiega perchè non esiste la parola 'zombie' in The Walking Dead
Descrizione
Il creatore della serie è tornato su una curiosità dei fan mai del tutto soddisfata
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento