Home » TV » Horror & Thriller » Robert Kirkman su The Walking Dead: “L’origine della piaga zombie non ha alcuna importanza”

Titolo originale: The Walking Dead , uscita: 31-10-2010. Stagioni: 12.

Robert Kirkman su The Walking Dead: “L’origine della piaga zombie non ha alcuna importanza”

16/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore e sceneggiatore della fortunata serie horror ha provato a placare la curiosità sfrenata dei fan, probabilmente senza successo

kirkman con zombie

In molti si interrogano da anni su cosa sia successo prima che Rick Grimes si risvegliasse dal coma e cominciassero le peregrinazioni dei superstiti protagonisti di The Walking Dead (a fumetti e nello show TV). In particolar modo, un interrogativo ricorrente è come si sia sviluppato e diffuso il terribile virus che ha portato a un’apocalisse zombie di proporzioni globali. Eppure, il creatore e sceneggiatore della serie Robert Kirkman (che abbiamo incontrato alcuni mesi fa a Lucca Comics & Games 2017), non ha mai voluto fornire ai fan e ai molti curiosi una risposta a tale fatidica domanda.

Tuttavia, non si tratta solo di voler mantenere il mistero sulla origini della zombificazione di massa … Semplicemente, stando a quanto dichiarato da Robert Kirkman stesso, secondo lui non sarebbe un dettaglio particolarmente importante né per la comprensione della storia, né per meglio spiegare lo sviluppo dei personaggi.

Secondo quanto affermato durante alla sessione di un Q&A questa settimana su Tumblr:

Forse, dopo anni che tutto sarà concluso, semplicemente lo menzionerò in un’intervista a caso. Sembra un gesto molto alla J.K. Rowling! Non potrebbe essere un dettaglio meno importante per lo sviluppo della storia e per le vite di questi personaggi. Sarebbe del tutto fuori contesto nella storia.

Robert Kirkman ha poi continuato:

Onestamente, se uno scienziato di Washington arrivasse dai protagonisti e dicesse loro cosa sia successo davvero, i personaggi alzerebbero semplicemente le spalle dicendo ‘Oh … okay …’ Non cambierebbe nulla nelle loro vite … e … ho detto troppo!

Quindi non aspettatevi troppo a breve una spiegazione delle origini di The Walking Dead (che certo non viene neppure spiegata nella serie prequel Fear The Walking Dead) da Robert Kirkman … Chissà però che il drastico calo degli ascolti delle ultime settimane non porti, almeno per la versione televisiva, a qualche mossa a sorpresa in tal senso. D’altro canto, proprio nella prima stagione si era visto un laboratorio più o meno segreto al cui interno forse si sarebbero potuto trovare indizi sulla provenienza e la natura dell’oscura piaga …

Di seguito il trailer della stagione 8:

Fonte: Tumblr