26 maggio 2017

Robert Zemeckis a caccia di UFO nella serie ispirata al Progetto Blue Book

Il regista ha lavorato con History Channel a una ricostruzione fedele di inspiegabili eventi reali rimasti secretati per anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 maggio 2017
progetto blue book

History Channel ha appena ordinato 10 episodi di una nuova serie sugli UFO sviluppata dal produttore Robert Zemeckis, l’uomo dietro a classici come Ritorno al Futuro e a Forrest Gump. Lo show è stato creato e scritto da David O’Leary.

Questa la descrizione ufficiale:

Blue Book racconta le vere ricerche segrete sponsorizzate dalle forze aeree americane sui fenomeni legati agli UFO negli anni ’50 e ’60, noti come “Progetto Blue Book”. La serie segue il Dottor J. Allen Hynek, un professore universitario brillante assunto dalla U.S. Air Force per guidare questa operazione clandestina che ha esaminato migliaia di casi, molti dei quali mai stati risolti. Ogni episodio pescherà da file reali, mescolando teorie sugli UFO con autentici eventi storici di una delle epoche più misteriose della storia degli Stati Uniti.

blue book progettoProgetto Blue Book + History Channel + Robert Zemeckis = un prodotto da tenere assolutamente d’occhio.

Paul Buccieri, Presidente dell’A+E Studios e dell’A+E Networks Portfolio Group ha offerto la seguente dichiarazione:

Blue Book è ispirato ai veri avvenimenti tenuti segreti di un’epoca storica americana avvolta nel mistero: Robert Zemeckis e il team creativo hanno plasmato una storia incredibilmente avvincente, costruendola intorno al marchio di History una straordinaria sceneggiatura basata sui fatti.

Zemeckis ha aggiunto:

Raramente mi sono legato a un progetto che fosse una perfetta fusione di avvenimenti storici e straordinario intrattenimento. Siamo grati per il supporto degli A + E Studios e di History per quello che so che sarà una serie favolosa.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Articolo
Titolo
Robert Zemeckis a caccia di UFO nella serie ispirata al Progetto Blue Book
Descrizione
Il regista ha lavorato con History Channel a una ricostruzione fedele di inspiegabili eventi reali rimasti secretati per anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento