5 luglio 2017

Rock ‘n’ roll e robot giganti nel trailer che annuncia la stagione 2 e 3 dell’anime FLCL

A 17 anni dai primi sei episodi, studio Gainax e i The Pillows ancora insieme per una nuova avventura psichedelica

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 luglio 2017
FLCL 2 3 anime

FLCL (フリクリ Furi Kuri), OAV del 2000 in sei episodi realizzato con la regia generale di Kazuya Tsurumaki dagli studi Gainax e Production I.G. era un racconto d’avventura caratterizzato da grande musica rock, robot giganti che sbucavano dalle teste di ragazzini e alieni che colpivano le persone con i loro bassi. Oggi, a quasi 20 anni di distanza, è stato diffuso il primo trailer di quelle che saranno non uno ma ben 2 stagioni sequel dell’anime. Un fugace sguardo che promette ovviamente stranezze ai limiti del comprensibile.

FLCL 2 posterQuesta la sinossi ufficiale:

Molti anni sono passati da quando Naota e Haruhara Haruko hanno condiviso la loro avventura. Nel frattempo, la guerra tra le due entità note come Medical Mechanica e Fraternity infuria in tutta la galassia. Conosciamo Hidomi, una ragazza adolescente che crede che non ci sia nulla da aspettarsi dalla sua mediocre vita, fino al giorno in cui un nuovo insegnante chiamato Haruko arriva nella sua scuola. Presto, la Medical Mechanica attacca la sua città e Hidomi scopre un segreto dentro di lei che potrebbe salvare tutti, un segreto che solo Haruko però può sbloccare.

Ma perché Haruko è tornata sulla Terra? Che cosa è successo alla Rickenbacker 4001 che ha lasciato a Naota? E dove è andato il robot umano “Canti”? Tutte domande a cui probabilmente verrà data risposta nei nuovi episodi.

Un progetto senza dubbio azzardato vista la peculiarità del primo capitolo, la cui unicità sarà difficile da ripetere. In ogni caso, il dado è tratto e almeno hanno tenuto i the pillows nella colonna sonora. Ricordiamo che dopo il primo OAV sono stati lanciati il manga e un romanzo in tre parti.

Di seguito il breve trailer di FLCL 2 e 3 – la cui uscita è prevista nel corso del 2018 – diffuso durante l’Anime Expo:

Articolo
Titolo
Rock 'n' roll e robot giganti nel trailer che annuncia la stagione 2 e 3 dell'anime FLCL
Descrizione
A 17 anni dai primi sei episodi, studio Gainax e i The Pillows ancora insieme per una nuova avventura psichedelica
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento