27 maggio 2016

Rod Serling parla di Ai Confini della Realtà in una registrazione d’epoca animata

L’intervista rilasciata a una radio australiana nel 1963 evidenzia l’acutezza e la profondità del pensiero del creatore della storica serie

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 maggio 2016
Rod Serling parla di The Twilight Zone

Rod Serling è certo noto ai più per aver ideato, sceneggiato e presentato la storica serie Ai confini della realtà (The Twilight Zone).

Per i fan del brillante scittore è stato realizzato ora un filmato di 5 minuti pubblicato da Blank on Blank dei PBS Digital Studios, che dona nuova – e insolita – vita ad una intervista rilasciata da Serling a Binny Lum per la radio australiana nel 1963. L’audio è stato restaurato dal National Film and Sound Archive of Australia e con tutta probabilità sono pochissimi quelli che hanno avuto il piacere ascoltare la trasmissione originale.

Nello scambio di domande e risposte, come c’è da aspettarsi da un personaggio del calibro di Serling – toccante e profondo – questi racconta della propria infanzia e svela alcune fonti di ispirazione dietro a Twilight Zone. Inoltre, viene aperto un lungo excursus sull’illimitato potenziale del mondo della fantascienza, in una prezione del futuro incredibilmente acuta.

Scoprite questa avvincente e imperdibile intervista ricostruita per mezzo dell’animazione:

Articolo
Titolo
Rod Serling parla di Ai Confini della Realtà in una registrazione d'epoca animata
Descrizione
L'intervista rilasciata a una radio australiana nel 1963 evidenzia l'acutezza e la profondità del pensiero del creatore della storica serie
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento