18 agosto 2016

Runaways: i creatori di Gossip Girl saranno gli showrunner della serie TV

L’adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona andrà in onda su Hulu

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 agosto 2016
marvel_s_runaways

Era ancora il 2010 quando la Marvel ha iniziato a pensare a un adattamento per il grande schermo di Runaways, scegliendo Peter Sollett (Nick and Nora’s Infinite Playlist) per dirigere da una sceneggiatura di Drew Pearce (Iron Man 3). Il fumetto originale di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona vede protagonisti un gruppo di teenager che scopre che i propri genitori sono in realtà un gruppo di supervillain, conosciuti come i The Pride, e fuggono dopo la terribile scoperta. Il gruppetto di superdotati adolescenti comprende Alex Wilder, la strega Nico Minoru, l’aliena Karolina Dean, la mutante Molly Hayes, il genio della tecnologia Chase Stein e Gertrude Yorkes, che ha un legame telepatico con un dinosauro chiamato Old Lace.

RunawaysIl progetto di farne un film sembra ora essere stato accantonato, ma al suo posto è ora in programma un adattamento per il piccolo schermo. La Marvel ha infatti annunciato che la serie approderà su Hulu e vedrà come showrunner Josh Schwartz e Stephanie Savage. I due hanno già vasta esperienza con le teen story, avendo creato tra gli altri a The O.C., Gossip Girl e The Carrie Diaries, anche se è auspicabile – almeno in questo caso – che riescano a distaccarsi da questi precedenti.

Fa comunque ben sperare la passione per l’originale di Schwartz, che ha affermato:

Sono un fan di lunga data di Runaways e non potrei essere più entusiasta di dare vita ai personaggi di Brian e Adrian.

Dalla sua, Jeph Loeb, produttore esecutivo e capo della Marvel Television ha aggiunto:

Abbiamo ritenuto che la storia dei Runaways sarebbe stata un notevole prodotto televisivo e abbiamo avuto la fortuna di avere a bordo Josh e Stephanie – che erano liberi e hanno creato show che parlano così genuinamente a questo specifico pubblico- alla scrittura e produzione della serie, un fatto a dir poco straordinario.

Troveremo alla produzione della serie, al fianco dei due showrunner, Loeb stesso (Marvel’s Jessica Jones, Marvel’s Luke Cage), Jim Chory (Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones) e Lis Rowinski (Fake Empire’s). Runaways sarà frutto di una co-produzione tra Marvel e gli ABC Signature Studios.

Articolo
Titolo
Runaways: i creatori di Gossip Girl saranno gli showrunner della serie TV
Descrizione
L'adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona andrà in onda su Hulu
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento