1 marzo 2016

La detective Nancy Drew avrà il volto di Sarah Shahi

Nel cast dell’adattamento della famosa serie di libri troveremo anche Felix Solis e Vanessa Ferlito

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 marzo 2016
Sarah Shahi

Dal 1930, il personaggio audace e indipendente della detective Nancy Drew ha ispirato giovani ragazze a realizzare progetti più grandi e migliori. Originariamente destinato ad attirare le lettrici che già avidamente seguivano le vicende dei fratelli e investigatori dilettanti Hardy Boys, la serie di libri di Nancy Drew è decollata raggiungendo un livello inatteso di popolarità nei decenni successivi. Anche se in origine era stata intesa come un modello di perfezione sia domestico che femminista, le lettrici sono state attratte più dall’intelligenza, dal coraggio e dall’autonomia della protagonista. Nel corso degli anni, il personaggio è stato riprogettato quindi per riflettere i cambiamenti culturali, ma i libri successivi, purtroppo, si sono maggiormente concentrati sui suoi interessi romantici più che sui punti di forza. E ora sembra che la CBS reinventerà ancora una volta il personaggio in una serie TV.

Nancy-DrewL’adolescente Nancy, spesso illustrata all’inizio con i capelli rossi e vestita con maglioncino e perle, sarà trasformata in una detective trentenne del NYPD. La CBS ha cercato di fare una scelta più diversificata per il ruolo della protagonista, e adesso pare che Sarah Shahi (Person of Interest) sia stata scelta per il ruolo.

Questa la descrizione ufficiale della serie: “Una versione contemporanea del personaggio della celebre serie di libri su Nancy Drew. Ora, a 30 anni, Nancy è una detective del NYPD, dove indaga e risolve crimini usando le sue incredibili capacità di osservazione, mentre prova a navigare tra le complessità della vita del mondo moderno”. Anthony Edwards (E.R. – Medici in prima linea) sarà il padre di Nancy, Carson, un avvocato esperto che si è laureato a Yale. Nei libri, la ragazza ha perso la madre in giovane età, e possiamo immaginare che lo show seguirà la stessa storia.

Vanessa ferlito 2015Anche Vanessa Ferlito (Graceland) parteciperà all’episodio pilota, nei panni di George, la ex partner di Nancy al NYPD. E’ probabile che l’attrice avrà un ruolo importante nella serie, in quanto parte del fascino dei libri era costituito dalla presenza delle cugine Bess e George. Non si sa ancora niente invece sull’eventuale coinvolgimento del personaggio di Ned Nickerson, il fidanzato di lunga data di Nancy nella serie di libri. Felix Solis è stato lanciato nella parte del tenente di Nancy, con il quale lei ha un rapporto piuttosto polemico.

In ogni caso, se da un lato la Shahi è un’attrice piuttosto popolare e capace, è però probabile che i fan dei libri resteranno piuttosto scettici per la scelta di spingere Nancy Drew così lontano dalle sue origini… Tanto che questo potrebbe essere un altro progetto simile al materiale di partenza soltanto per il nome.

E’ anche vero tuttavia che, considerando i diversi autori della serie di libri (anche se molti uscirono sotto lo stesso pseudonimo, Carolyn Keene) e le versioni che si sono succedete nel corse degli anni sia su carta che sullo schermo, è possibile che questa ultima potrebbe anche funzionare. Se la serie TV riuscisse a catturare lo spirito del personaggio originale, che ha rivestito un così ampio spettro di caratteristiche femminili ammirevoli e facilmente riconoscibili, potrebbe essere un bel colpo sia con i nuovi che con i fan di vecchia data.

La CBS non ha ancora annunciato potenziali date per la premiere, quindi vi terremo aggiornati.

Articolo
Titolo
La detective Nancy Drew avrà il volto di Sarah Shahi
Descrizione
Nel cast dell'adattamento della famosa serie di libri troveremo anche Felix Solis e Vanessa Ferlito
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento