21 gennaio 2016

La serie animata Yo-Kai Watch arriva in Italia

Il cartone animato, famosissimo in Giappone, sarà seguito dalla linea di giocattoli e di videogames e dal manga

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 gennaio 2016
YO-KAI WATCH
La parigina VIZ Media Europe, specializzata nell’esportazione dell’Entertainment giapponese (tra cui Death Note), ha annunciato il prossimo lancio della serie aniamata Yo-Kai Watch in più di 100 paesi tra Europa e Africa, compresa l’Italia. I 26 episodi della prima stagione saranno trasmessi questa primavera. Il franchise sarà affiancato, tra le altre cose, da una linea di giocattoli della Hasbro, dai videogames per Nintendo 3DS e da un manga. Il canale televisivo in cui il cartone sarà trasmesso non è ancora noto.
yo-kai-watchYo-Kai Watch, che ha ottenuto un incredibile successo ed è una delle serie più seguite in patria, è stata creata dalla giapponese Level-5 (LBX: Little Battlers eXperience, Inazuma Eleven, Professor Layton), leader nel mercato dei videogiochi ed è attualmente anche un’assai prolifica linea di videogame per NINTENDO 3DS (più di 10 milioni di copie solo in Giappone). Inoltre è anche al centro di una collana di manga e relativi libri pubblicati dalla Shogakukan Inc ed è connessa a una linea di action figures e un vasto merchandise (pari ad un giro di affari da 2 miliardi di euro in Giappone).
Al centro della storia ci sono le vicende del giovane Nathan, che grazie a uno speciale orologio ottiene il potere di scoprire misteriose creature chiamate “Yo-kai”, che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre viste. Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività. Nel suo compito viene aiutato da una delle creature con cui fa amicizia.

Inserisci un commento