Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Shawn Levy su Stranger Things: “Nella stagione 3 amore, ‘papa Steve’ e film del 1985”

Shawn Levy su Stranger Things: “Nella stagione 3 amore, ‘papa Steve’ e film del 1985”

26/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore della fortunata serie Netflix ha anticipato alcuni dei temi dei nuovi episodi

Le riprese inizieranno il prossimo mese per la terza stagione di Stranger Things di Netflix, che tuttavia potrebbe non essere messa a catalogo dal servizio di streaming prima dell’inizio del 2019. Finora sappiamo che conterà 8 nuovi episodi, uno in meno della Stagione 2, e che “ci troveremo ad affrontare forze del male che sono nuove“. Durante il fine settimana, abbiamo scoperto però qualcosa di più.

Durante il panel della serie al PaleyFest, il produttore Shawn Levy ha rivelato alcuni nuovi dettagli della Stagione 3, anticipando che sarà ambientata durante l’estate del 1985, con riferimenti diretti a Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis e Steven Spielberg. Inoltre, ha scherzato sul fatto che Eleven & Mike (Millie Bobby Brown e Finn Wolfhard) e Lucas & Max (Caleb McLaughlin e Sadie Sink) saranno ufficialmente delle coppie all’inizio della terza stagione, ribadendo anche che vedremo molto più Steve (Joe Keery):

Mike e Undici stanno andando forte, quindi questa è una relazione che proseguirà, e lo stesso vale per Mad Max e Lucas. In ogni caso, sono tipo ragazzini di 13 o 14 anni, quindi cosa significa romanticismo in quella fase della vita? Non può certo essere una relazione semplice e stabile e questa instabilità è divertente. 

A proposito di Steve, Shawn Levy ha detto invece:

Vedremo sicuramente qualcosa in più di Steve Harrington nella terza stagione, e dirò solo che non abbandoneremo la magia di ‘papà Steve’. Non voglio dire altro, ma credo letteralmente che stavamo camminando dritti e siamo inciampati in una miniera d’oro con ‘papà Steve’

In un’altra intervista, il produttore dello show ha invece parlato delle nuove ‘forze del male’ che si scateneranno su Hawkins:

Alla fine dell’episodio 9 [stagione 2] abbiamo visto che il Mostro Ombra è ancora in agguato nel Sottosopra … ed è determinato a trovare un modo per raggiungere i suoi obiettivi. I [demo] cani non ce l’hanno fatta a giungere sani e salvi alla terza stagione di Stranger Things, quindi avrà bisogno … avrà qualche nuova strategia.

Fonte: THR