6 aprile 2016

Sherlock 4: Benedict Cumberbatch arriva sul set. Rivelata la trama della nuova stagione

Lo showrunner Steven Moffat lascia intendere sinistri sviluppi per la serie britannica

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 aprile 2016
sherlock-benedict-cumberbatch-martin-freeman

Benedict Cumberbatch sta diventando un attore infaticabile. A pochi giorni dalle fine delle riprese di Doctor Strange, è infatti tornato sul set di Sherlock in concomitanza dell’inizio della produzione della quarta attesissima stagione della serie. Cumberbatch e Martin Freeman si sono ritrovati lo scorso anno per girare l’episodio speciale Sherlock L’abominevole sposa, ma ora la squadra è tornata a pieno regime per realizzare tre nuovissimi episodi, con Rachel Talalay (Doctor Who, The Flash) alla regia del primo.

In una recente intervista, il co-showrunner dello show Steven Moffat ha anticipato la storia che verrà sviluppata nella stagione 4, suggerendo che questo potrebbe essere l’inizio della fine per la serie:

sherlockSherlock stagione quattro – ci risiamo! Qualsiasi cosa facciamo, ovunque andiamo, tutte le strade portano di nuovo a Baker Street, ed è sempre come tornare a casa. I fantasmi del passato stanno aumentando nelle vite di Sherlock Holmes e John Watson e si profilano terrore e tragedia. Questa è la storia che stiamo raccontando fin dall’inizio e che è in procinto di raggiungere il suo culmine.

Ma cosa sta per raggiungere il suo culmine? Moffat sembra insinuare che la quarta stagione dello show potrebbe essere quella più ricca di eventi fino ad oggi, e forse anche quella che metterà la parola fine alla storia. Masterpiece intanto ha diffuso anche una sinossi per la nuova stagione, che aggiungerà un nuovo membro all’ensemble:

“La stagione 4 inizia con il mutevole Sherlock Holmes che torna ancora una volta sul suolo britannico mentre il dottor Watson e sua moglie Mary (Amanda Abbington) si preparano per la loro più grande sfida: diventare genitori.”

Sue Vertue, produttore esecutivo per la Hartswood Film, ha aggiunto: “C’è voluto un po’ per radunare tutti insieme per la stagione 4, ma posso dire con certezza che ne sarà valsa la pena di aspettare!”

Ancora non è stata annunciata una data per la premiere, ma basandosi sul modello delle stagioni precedenti Sherlock 4 andrà probabilmente in onda nel Regno Unito il prossimo autunno / inverno. Non ci resta che pazientare.

Articolo
Titolo
Sherlock 4: Benedict Cumberbatch arriva sul set. Rivelata la trama della nuova stagione
Descrizione
Lo showrunner Steven Moffat lascia intendere sinistri sviluppi per la serie britannica
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento