The Movie Db/10
The Movie Db/10
8 agosto 2017

Showtime: “Non è prevista una nuova stagione di Twin Peaks, ma la porta per David Lynch è sempre aperta”

WelcomeI vertici della rete hanno deciso di rispondere ai molti fan che chiedono lumi sul futuro della serie

8 agosto 2017

Dopo una lunga attesa durata oltre 25 anni, Twin Peaks ha fatto il suo ritorno in televisione da qualche mese. Ora che la terza stagione si sta avvicinando al suo finale però, in molti si stanno chiedendo se vedremo un seguito di questo revival, a prescindere dagli ascolti.

Ebbene, il presidente e CEO di Showtime David Nevins ha oggi rivelato il futuro dello show firmato da David Lynch:

E’ sempre stata destinata ad essere una sola stagione. Molta gente ci sta speculando, ma non vi è stata alcune contemplazione di tale ipotesi, zero discussioni, se non quelle dei fan che me lo chiedono. 

twin-peaks-season-3-posterIl presidente della programmazione di Showtime Gary Levine, già tra gli executive della ABC all’epoca della prima stagione di Twin Peaks agli inizi degli anni ’90, ha aggiunto:

La porta è sempre aperta per David Lynch, anche se portasse a un’altra stagione, ma non so se abbia intenzione di farlo. Questo è stato uno sforzo erculeo. Non sono sicuro che un regista abbia mai affrontato prima d’ora 18 ore di fila di una serie … È notevole quello che ha realizzato, ai fan sta piacendo ed è questo che mi dà soddisfazione.

Lynch, oltre che a dirigere tutti e 18 gli episodi personalmente, li ha anche scritti assieme allo storico collaboratore Mark Frost.

In altre parole, Showtime sembra ben disposta sulla possibilità di continuare, ma la palla è completamente nelle mani del suo creatore. Non si può fare a meno di supporre che, con le 18 ore che gli sono state messe disposizione, Lynch e Frost vi abbiano inserito tutto quello che avevano in mente per questo revival/sequel … ma non è del tutto da escludere che si siano tenuti nel cassetto qualcosina. E non è altresì impensabile immaginarli prendersi nuovamente tutto il tempo necessario prima di consegnare un’altra pila di sceneggiature di Twin Peaks alla rete.

Articolo
Showtime: "Non è prevista una nuova stagione di Twin Peaks, ma la porta per David Lynch è sempre aperta"
Titolo
Showtime: "Non è prevista una nuova stagione di Twin Peaks, ma la porta per David Lynch è sempre aperta"
Descrizione
I vertici della rete hanno deciso di rispondere ai molti fan che chiedono lumi sul futuro della serie
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento