The Movie Db/10
The Movie Db/10
12 novembre 2015

Snowpiercer diventerà una serie TV scritta da Josh Friedman

Il regista del film fantapocalittico del 2013 Bong Joon-ho e il suo produttore Park Chan-Wook saranno direttamente coinvolti nel progetto

12 novembre 2015

Secondo l’Hollywood Reporter, Snowpiercer, già portato sul grande schermo nel 2013 dal coreano Bong Joon-ho, è in procinto di essere adattato per la TV in una nuova serie, che sarà scritta da Josh Friedman (La guerra dei mondi, Terminator: The Sarah Connor Chronicles).

“Non potrei essere più eccitato per l’opportunità”, ha dichiarato Friedman in un comunicato. “[I produttori esecutivi] Marty [Adelstein] e Becky [Clements] sono i partner perfetti per aiutarmi a portare questo mondo fantastico sulla televisione. Io sono un grande fan dei film di Bong, soprattutto di Snowpiercer. È fantastico il modo in cui nella migliore fantascienza il fantastico può essere portato al massimo grado riflessivo, politico, divertente, pauroso e sornione. Ed è su un treno. Un enorme ‘fottuto’ treno. Cosa si può volere di più?”.

Nella pellicola originale, tratta dal graphic novel Snowpiercer – Le Transperceneige di Jacques Lob e Benjamin Legrand, dopo un disastro ambientale il mondo intero è in piena glaciazione. I superstiti della razza umana sono tutti stipati su un treno, lo Snowpiercer, che si muove perpetuamente intorno al globo. La società post-apocalittica vive inoltre parecchi problemi di governo e di risorse: vige un regime autoritario che mantiene le classi inferiori sul retro del treno in condizioni di povertà e lascia le élite vivere comodamente nella parte anteriore. Presagibili sono dunque le possibili evoluzioni: le masse oppresse in rivolta cercheranno di aprirsi la strada verso la locomotiva e la libertà.

Mentre non è ancora noto se qualche componente del cast del film tornerà nell’adattamento televisivo, è già certo che Bong Joon Ho e Park Chan-Wook (produttore del film) saranno presenti come produttori esecutivi. I Tomorrow Studios di Marty Adelstein ne hanno opzionato i diritti, ma non è ancora stato fatto nessun nome per l’emittente che la trasmetterà.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento