8 dicembre 2015

Spike TV dà l’ok per l’adattamento del romanzo sci-fi Red Mars

La serie si baserà sulla ‘Trilogia di Marte’ scritta da Kim Stanley Robinson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 dicembre 2015
marte

Spike TVha fatto un grande passo nella programmazione di script originali, dando l’ordine per la realizzazione di 10 episodi dell’adattamento del romanzo di fantascienza Red Mars. Il drama rappresenterà la prima serie originale sceneggiata dal canale via cavo in nove anni.

Il co-creatore di Sense8 J. Michael Straczynski sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie. Anche il co-produttore esecutivo di Il Trono di Spade Vince Gerardis (che per primo ha portato il progetto alla Spike) sarà produttore esecutivo assieme a David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross della Skydance Television.

Basato sulla ‘Trilogia di Marte’ scritta da Kim Stanley Robinson – che comprende ‘Red Mars’ (in italiano Il rosso di Marte), ‘Green Mars’ e ‘Blue Mars’ – che racconta la colonizzazione e la trasformazione del Pianeta rosso da parte della razza umana, la serie seguirà i primi coloni incaricati di terraformare un pianeta misterioso, che hanno gareggiato per poter far parte della missione. Red Mars approfondirà la vita di questi sconosciuti, tagliati fuori da tutto quello che hanno conosciuto e che dovranno vivere nell’ambiente più duro che si possa immaginare. Considerati tra i migliori romanzi mai scritti sull’argomento, la trilogia di Robinson è stata tradotta in 21 lingue.

Red-Mars“Il cuore e l’anima di ‘Red Mars’ è rappresentato dall’umanità. Questo gruppo di sconosciuti deve trovare un modo per vivere insieme e sopravvivere nelle condizioni più scoraggianti che l’umanità abbia mai affrontato per diventare la prima generazione di marziani. Saranno la più grande fonte di forza gli uni per gli altri – e se non potranno coesistere – la più grande ragione per il fallimento “, ha detto la vice presidente di Spike Sharon Levy, che supervisionerà il progetto insieme a Ted Gold, di Spike, Justin Lacob e Lauren Ruggiero.

“Siamo entusiasti di unire le forze con Spike per portare il dinamico mondo della trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson al pubblico televisivo per la prima volta in assoluto, in particolare con l’apporto creativo della leggenda della fantascienza J. Michael Straczynski,” ha aggiunto Marcy Ross, presidente di Skydance Television.

“Non vedo l’ora di collaborare per portare il successo letterario del mio cliente sullo schermo. Le sue tematiche sono importanti per il futuro che stiamo creando” ha aggiunto Gerardis su Robinson, che farà da consulente per la serie.

Red Mars dovrebbe entrare in produzione la prossima estate, per debuttare a gennaio del 2017.

Articoli correlati

Inserisci un commento