14 aprile 2016

Spike TV ordina la prima stagione di The Mist di Stephen King

Il racconto del Re del Brivido è già stato portato sul grande schermo da Frank Darabont nel 2007

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 aprile 2016
the-mist-locandina

Spike TV ha dato oggi il via libera alla sua nuova serie originale The Mist, basata sull’omonimo racconto di Stephen King (in Italia uscito come La Nebbia e contenuto nella raccolta Scheletri) La rete ha ordinato 10 episodi di un’ora e comincerà la produzione questa estate, per un debutto previsto per il 2017. La storia era già stata adattata per il grande schermo da Frank Darabont nel 2007, ma secondo il trend attuale (si vedano Damien e Bates Motel), non appare come una mossa del tutto sorprendente. Tuttavia, Spike è rimasta così entusiasta dalla sceneggiatura che ha deciso di velocizzare le cose prima ancora di produrre l’episodio pilota.

the mist kingCome spiegato nel comunicato stampa infatti:

“Dalla geniale mente di Stephen King e dall’incredibile team di produzione della TWC-Dimension TV, ‘The Mist’ guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso una piccola città alle prese con un’ondata di orrore misteriosa e scioccante”, ha detto Sharon Levy, vice presidente esecutivo , Original Series, di Spike TV. “Christian [Thorpe, sceneggiatore danese che in patria ha curato la serie di successo Rita] e tutta la squadra della TWC-Dimension TV hanno realizzato la cornice di una serie interessante e distinta che entusiasmerà il pubblico di Spike in continua crescita.”

Ora che è sicuro che la serie si farà, è però il momento di pensare a come The Mist potrebbe effettivamente funzionare nel formato serializzato. Il film era quasi interamente ambientato all’interno di un supermercato, ma i cittadini sono molti, quindi le possibili location e le storie da affrontare potrebbero essere altrettante. In ogni caso, per adesso non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Articolo
Titolo
Spike TV ordina la prima stagione di The Mist di Stephen King
Descrizione
Il racconto del Re del Brivido è già stato portato sul grande schermo da Frank Darabont nel 2007
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento