23 luglio 2016

Star Trek Discovery: svelati titolo, logo e astronave della nuova serie

Lo showrunner Bryan Fuller ha parlato dal Comic-Con dell’attesissimo show che debutterà a gennaio 2017 su CBS All Access

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 luglio 2016
star trek discovery astronave

La nuova serie di Star Trek ha finalmente un titolo ufficiale.

Durante il panel di Star Trek al Comic-Con di San Diego, è stato rivelato che lo show sarà chiamato Star Trek Discovery e è stato lanciato il suo logo ufficiale. La serie sarà presentata in anteprima su CBS a gennaio 2017 prima di passare a CBS All Access, dove saranno disponibili per lo streaming i nuovi episodi. Il mese scorso, lo showrunner Bryan Fuller ha anticipato che Star Trek Discovery non dovrà preoccuparsi degli standard della rete.

star trek discovery“E’ probabile che ci riguarderanno maggiormente in termini di ciò che possiamo realizzare visivamente. Ma Star Trek non è nemmeno necessariamente un universo dove voglio vede un sacco di trovate profane”, ha detto.

Fuller ha anche rivelato il primo sguardo video alla nuova astronave (qui in fondo), la U.S.S. Discovery, che potete vedere qui sopra. Il numero di registro della Discovery è NCC-1031. L’Enterprise originale aveva l’NCC-1701, e la maggior parte delle astronavi viste successivamente in The Next Generation possedeva cinque numeri (come la Defiant, che aveva l’NX-74205). Questo immediatamente ha scatenato teorie secondo cui la nuova serie sarà ambientata intorno al periodo della serie originale – se non addirittura prima. Parlando dopo il panel del Comic-Con, Fuller ha confermato che lo show si svolgerà nella timeline del primo di Star Trek – non la versione alternativa vista nei film reboot – ma non ha voluto specificare quando esattamente. “Vogliamo tenervi sulle spine!”, ha spiegato.

Senza descrivere l’ambientazione o i personaggi, lo showrunner ha poi espresso le sue considerazioni sul concetto di base della serie: “Credo che quello che debba fare la nuova serie è di continuare ad essere progressista, continuare a spingere oltre i confini, continuare a raccontare storie secondo l’eredità lasciata da Gene Roddenberry”.

Quando William Shatner stesso ha chiesto maggiori informazioni a Fuller, egli ha proseguito dicendo: “Stiamo raccontando storie in un modo nuovo. Non ci atterremo troppo ad una struttura a episodi. Racconteremo storie come fosse un romanzo“.

E’ ancora preso per farsene un’idea chiara, ma intanto diamo il via alla speculazioni!

Articolo
Titolo
Star Trek Discovery: svelati titolo, logo e astronave della nuova serie
Descrizione
Lo showrunner Bryan Fuller ha parlato dal Comic-Con dell'attesissimo show che debutterà a gennaio 2017 su CBS All Access
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento