5 giugno 2016

Star Trek: l’esperto Joe Menosky scelto come sceneggiatore della nuova serie

Bryan Fuller si affida a un grande conoscitore della saga per preparare al meglio i nuovi episodi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 giugno 2016
star trek serie TV 2016

Star Trek sta facendo del suo meglio per aggiornare il franchise all’era moderna. Con Star Trek Beyond presto al cinema e una nuova serie in rampa di lancio, Paramount e CBS stanno sicuramente facendo uno sforzo per mantenere la storica saga nel radar del pubblico. Il prossimo show di CBS All Access può già contare su una serie di produttori all-star, tra cui lo showrunner Bryan Fuller (American Gods), Alex Kurtzman (Star Trek) e Rod Roddenberry per mettere a punto al meglio la serie e garantire un viaggio a massima curvatura. Inoltre, per tornare ai giorni di gloria si è unito al team anche il produttore e sceneggiatore Nicholas Meyer (Star Trek II: L’ira di Khan).

Ma non è finita qui. La serie ancora senza titolo ha infatti recentemente assunto Joe Menosky, già sceneggiatore di Star Trek: The Next GenerationDeep Space Nine e Voyager, una garanzia quindi. Oltre a lui, il nuovo franchise ha messo sotto contratto anche un altro sceneggiatore, Aron Coleite (Heroes e Ultimate X-Men).

In preparazione al battesimo atteso per l’inizio del prossimo anno, Fuller ha però coinvolto anche altri talenti di prim’ordine, prima dell’inizio delle riprese previsto per l’autunno. Oltre a Meyer e Kurtzman, Fuller ha infatti recentemente reclutato la romanziera Kirsten Beyer (Star Trek: Voyager) per la stesura degli script.

Se è vero che una nuova nave (o serie) ha bisogno di alcuni ottimi ingegneri (o sceneggiatori), allora pare proprio che dovremo aspettarci grandi cose dal ritorno di Star Trek.

Articolo
Titolo
Star Trek: l'esperto Joe Menosky scelto come sceneggiatore della nuova serie
Descrizione
Bryan Fuller si affida a un grande conoscitore della saga per preparare al meglio i nuovi episodi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento