21 luglio 2017

Stargate Origins: poster e trama per la web serie prequel del classico di Roland Emmerich

Protagonista sarà una giovane Catherine Langford

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 luglio 2017
STARGATE: ORIGINS

Era novembre dell’anno scorso quando, dopo aver alimentato le speranze – o forse il dispiacere – degli estimatori di Stargate di Roland Emmerich vagheggiandone un reboot, lo storico sceneggiatore / produttore Dean Devlin aveva asserito che il progetto era miseramente fallito.

STARGATE - ORIGINSOra, tuttavia, in concomitanza del Comic-Con di San Diego arriva una lieta nuova per tutti i fan del film di fantascienza del 1994: è infatti in via di realizzazione nuova web serie prequel di Stargate, intitolata Stargate Origins ad opera della MGM. L’annuncio è stato fatto durante la retrospettiva per il ventesimo anniversario della serie Stargate SG-1 e per l’occasione sono stati diffusi un teaser trailer e la locandina ufficiale.

La serie, in 10 episodi da 10′ ciascuno, sarà mostrata in esclusiva sul sito Stargate Command, che è stato eletto a luogo nella rete in cui trovare tutti i materiali ufficiali relativi al franchise. Kevin Conroy, presidente della sezione digitale e delle nuove piattaforme per la MGM ha infatti detto che si tratta di una rivisitazione capace al contempo “di creare una storia del tutto nuova che onori le origini del mito”. La serie si focalizzerà su una versione più giovane di Catherine Langford (che è stata interpretata al cinema da Viveca Lindfors e in TV da Glynis Davies) “il cui padre, Paul Langford, scoprì l’eponimo Stargate nel 1928, quando lei era solo una bambina”. Origins seguirà “Catherine – la cui morte, quando è ormai una donna adulta e dopo che sono passati molti anni, veniva mostrata nell’ottava stagione di Stargate SG-1 – mentre esplora i misteri dello Stargate nel tentativo di salvare la Terra”.

Di seguito il teaser trailer originale, che offre solo immagini – e musiche – di repertorio (si vede Kelly Vint Castro, interprete della giovane Langford nella pellicola di Emmerich) e annuncia l’uscita di Origins entro la fine del 2017:

Articolo
Titolo
Stargate Origins: poster e trama per la web serie prequel del classico di Roland Emmerich
Descrizione
Protagonista sarà una giovane Catherine Langford
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento