18 febbraio 2017

Stephen King e Bad Robot insieme per la serie limitata Castle Rock

Hulu è pronta a portarci nella cittadina che fa da sfondo a moltissimi romanzi del Re del brivido

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 febbraio 2017
castle rock king

La Bad Robot di J.J. Abrams ha sganciato nella serata di venerdì una vera e propria bomba per i fan di Stephen King.

Castle Rock è parte dell’immaginaria topografia del Maine creata dal Re del Brivido e fa da ambientazione a un certo numero dei suoi romanzi, novelle e racconti. Castle Rock viene menzionata per la prima volta nel 1979, in La Zona Morta, e ricompare più tardi in Doctor Sleep del 2013 e in Revival del 2014. Il nome è preso dalla montagna pietrosa immaginaria presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding del 1954.

Il punto? Abrams ha appena annunciato, attraverso il video qui in fondo, che sta producendo una nuova serie originale di Hulu in 10 episodi basata proprio su questa città immaginaria. L’antologia metterà insieme personaggi e tematiche delle storie di King ambientate in questo posto. Ogni stagione seguirà un diverso insieme di personaggi e trame, intersecando contemporaneamente temi e personaggi specifici delle stagioni precedenti.

La serie limitata è stata scritta da Sam Shaw (Manhattan), che ne sarà anche produttore esecutivo.

Non ci si può fare a meno di chiedere se seguiranno completamente la strada meta letteraria/cinematografica e opteranno per un attore che interpreterà Stephen King stesso, proprio come quando Jack Black ha dato volto a R. L. Stine in Piccoli Brividi (Goosebumps). Difficile poi non pensare a Il Seme della Follia di John Carpenter …

Cujo, La metà oscura e Cose preziose si svolgono a Castle Rock, mentre Creepshow, L’ombra dello scorpione, I sonnambuli, Il gioco di Gerald e anche IT fanno riferimento alla città.

In attesa di saperne di più, l’augurio è che Hulu ne sappia tirare fuori qualcosa di molto buono seguendo l’esempio dell’eccellente 11/22/63, interpretato da James Franco.

Articolo
Titolo
Stephen King e Bad Robot insieme per la serie limitata Castle Rock
Descrizione
Hulu è pronta a portarci nella cittadina che fa da sfondo a moltissimi romanzi del Re del brivido
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento