2 marzo 2016

Steven Soderbergh e Scott Frank vanno nel West con la miniserie Godless di Netflix

I due tornano a lavorare insieme dopo Out of Sight del 1998

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 marzo 2016
steven_soderbergh_and_scott_frank-godless

Amanti del genere western, questa è una notizia che dovrebbe farvi piacere per due motivi. Primo, Netflix ha in programma di realizzare una miniserie ambientata proprio nel vecchio West. Secondo, ad occuparsene saranno Steven Soderbergh e Scott Frank. I due hanno già lavorato insieme nel 1998 nel crime drama Out of Sight prima che Frank passasse alle sceneggiature di Minority Report e Wolverine, e agli script e regia Sguardo nel Vuoto (The Lookout) e La preda perfetta. (Soderbergh ha invece collezionato uno sterminato elenco di lavori in questi 20 anni). Ora sembra proprio che il duo si ritroverà per una serie limitata di Netflix intitolata Godless, un western ambientato nel 1884, che si svilupperà in 6 episodi di un’ora. Soderbergh ne sarà il produttore esecutivo, mentre Frank si occuperà di sceneggiatura e regia.

Per quanto riguarda la trama, proprio Frank rilasciò un’intervista alcuni anni fa in merito:

E’ essenzialmente la storia di un fuorilegge gravemente ferito che finisce in questa città mineraria nel New Mexico, dove tutti gli uomini validi sono morti nella miniera. Tutto è gestito dalle donne. Finisce in un ranch poco fuori città dove si trova un donna che le altre hanno bandito, che si prende cura di lui per farlo tornare in salute. L’uomo capisce presto che i vecchi membri della sua banda – o compagni di fuorilegge, stanno venendo a cercarlo, devastando ogni città in cui arrivano, e ti rendi conto che a breve saranno lì e questo è davvero il succo della trama. Più o meno è come se ti dicessi che ‘Sguardo nel Vuoto’ parla di un ragazzo che rapina una banca. Ruota tutto intorno a questi personaggi e alle relazioni tra tutte queste persone, e al suo rapporto con il tizio che sta venendo per lui. Tutta la vicenda arriva al culmine nel mezzo di questa città piena di donne.

Se la storia nel frattempo non è cambiata, si prospetta qualcosa di molto interessante. La produzione inizierà presto a Santa Fe, nel New Mexico.

Articolo
Titolo
Steven Soderbergh e Scott Frank vanno nel West con la miniserie Godless di Netflix
Descrizione
I due tornano a lavorare insieme dopo Out of Sight del 1998
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento