Home » TV » Horror & Thriller » Suburra: data di uscita, primo teaser trailer e sinossi per la serie targata Netflix con Claudia Gerini

Suburra: data di uscita, primo teaser trailer e sinossi per la serie targata Netflix con Claudia Gerini

13/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nel cast anche Alessandro Borghi e Filippo Nigro, mentre alla regia si sono alternati Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi

Netflix Italia ha da poco lanciato il primo teaser trailer di Suburra – La serie, prima serie originale creata per il nostro paese dal colosso dello streaming, i cui 10 episodi saranno tutti disponibili sulla piattaforma dal 6 ottobre.

Lo show, scritto da Daniele Cesarano e Barbara Petronio con Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone, vedrà alternarsi alla regia Michele Placido (Romanzo CriminaleVallanzasca – Gli angeli del male), Andrea Molaioli (La ragazza del lago) e Giuseppe Capotondi (La doppia ora). La vicenda, che si dipana nel corso di 20 giorni, è descritta come un crime thriller ambientato a Roma, che descrive come la Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell’illecito nella loro feroce ricerca del potere.

suburra la serie posterQuesta la sinossi ufficiale:

Al centro della storia troviamo tre giovani uomini: Numero 8 (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), diversi per origine, ambizioni e passioni, che saranno chiamati a fare alleanze per realizzare i loro più profondi desideri.

Nel cast troviamo anche i personaggi di Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli) e Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi).

Tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra è già stato portato al cinema con grande successo nel 2015 da Stefano Sollima.

Di seguito il teaser trailer, che ci scaraventa nel mondo di corruzione, malavita e vizi della Capitale:

Fonte: YouTube