13 febbraio 2016

Syfy mette in cantiere il pilot di Prototype

L’episodio pilota sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 febbraio 2016
Syfy prototype

SyFy ha annunciato di aver dato il via libera al pilot del suo thriller fantascientifico originale Prototype, scritto da Tony Basgallop (24: Live Another Day). Prototype sarà incentrato su tre improbabili coorti che inavvertitamente incappano in un’invenzione che sfida la natura stessa della fisica quantistica – una scoperta che a sua volta metterà le loro vite in grave pericolo.

Juan Carlos Fresnadillo“Prototype è un’idea puramente originale da uno scrittore di talento con una visione unica”, ha dichiarato Bill McGoldrick, Executive Vice President, Content script, di NBC Universal Cable Entertainment. “Non vediamo l’ora di vedere questa idea originale prendere vita in questo progetto pilota di Syfy.”

Alla regia dell’episodio ci sarà il candidato all’Oscar Juan Carlos Fresnadillo (28 Settimane Dopo). La Escape Artists Productions (Southpaw, La ricerca della felicità) sarà produttore esecutivo insieme a Fresnadillo e Basgallop. Taylor Latham (Freeheld) sarà co-produttore esecutivo.

Prototype è l’ultimo dei progetti aggiunti all’agenda di Syfy, che comprende già Brave New World, con la Amblin Television di Steven Spielberg; 3001: The Final Odyssey, adattamento dell’omonimo libro del 2007 di Arthur C. Clarke, per la Scott Free Productions di Ridley Scott; Hyperion, che vede Bradley Cooper come produttore esecutivo, e il prequel di Superman, Krypton, con David S. Goyer. Incorporated, un thriller futuristico progettato dalla Pearl Street Films di Matt Damon, Ben Affleck e Jennifer Todd, da CBS Television Studios e da Universal Cable Productions, ha invece di recente ottenuto il via libera per diventare una serie.

Articolo
Titolo
Syfy mette in cantiere il pilot di Prototype
Descrizione
L'episodio pilota sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento