22 febbraio 2016

Tales from the Darkside perde l’adattamento TV ma guadagna un fumetto

Dopo il fallimento del reboot della serie antologica, il lavoro di Joe Hill vedrà la luce in forma cartacea

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 febbraio 2016
Tales from the Darkside

Joe Hill ha lavorato per oltre un anno e mezzo al reboot dell’antologica Tales from the Darkside (Un salto nel buio), andata in onda dal 1983 al 1988 e di cui due episodi erano adattamenti di storie scritte dal padre di Hill, Stephen King. All’originale per il piccolo schermo era seguita già nel 1990 una versione filmica, Tales from the Darkside: The Movie, diretta da John Harrison e sempre contenente un segmento kinghiano.

Hill nel frattempo ha steso uno schema per le prime tre stagioni, di cui inizialmente CW aveva ordinato l’episodio pilota con a bordo Kris Lemche nei panni del protagonista e George A. Romero come produttore esecutivo, ma di cui poi non si è più fatto niente.

tales-from-the-darkside-Questa avrebbe dovuto essere la sinossi:

La serie antologica sarà incentrata su un unico personaggio fisso, Newman (Lemche). Questi, giovane tenebroso e tormentato, è la guida verso l’ignoto per coloro che si imbattono nel Darkside. Il protagonista – con i propri terrificanti e strazianti segreti – conosce perfettamente le cause che guidano gli eventi della serie. Quello che non sa è come fermarli…

Se a quanto pare il progetto televisivo è stato abbandonato, non tutto è però perduto. A partire da giugno infatti, IDW riutilizzerà il materiale approntato da Hill per un fumetto in quattro uscite illustrato da Gabriel Rodriguez (Locke & Key). Il fumetto, descritto come “un sentito omaggio alle icone dello schermo e della carta illustrata come George Romero, Alan Moore, Bernie Wrightson e Neil Gaiman”, darà ai lettori un’idea dell’approccio dello sceneggiatore alla suddetta antologia, ovvero una struttura suddivisa in storie indipendenti che solo progressivamente si sarebbero rivelate essere tutte parte di un’entità più grande con una vasta mitologia. Hill ha dichiarato inoltre di aver conferito all’opera un carattere metanarrativo, e in un gioco di rimandi i personaggi avrebbero avuto la possibilità di guardare i vecchi episodi di Tales from the Darkside.

Articolo
Titolo
Tales from the Darkside perde l'adattamento TV ma guadagna un fumetto
Descrizione
Dopo il fallimento del reboot della serie antologica, il lavoro di Joe Hill vedrà la luce in forma cartacea
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento