11 gennaio 2016

The Flash chiama alla regia Kevin Smith

Il regista – e grande esperto di fumetti – ha chiesto e ottenuto di poter dirigere un episodio della sua serie preferita

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 gennaio 2016
kevin smith 2015

The CW ha annunciato che il prolifico regista Kevin Smith dirigerà uno dei prossimi episodi di The Flash che andrà in onda a maggio.

Grandissimo lettore (e autore) di fumetti, tra i cui film ci i cult Clerks, Jay e Silent Bob e Generazione X, non è nuovo alla TV, avendo già diretto l’episodio pilota di Reaper.

the flash 2016Smith ha diversi trascorsi in progetti legati ai supereroi, dalla scrittura di diverse serie sia per la DC che per la Marvel, alla stesura di una versione dello script dello sfortunato Superman Lives con Nicholas Cage. Smith ha anche creato un nuovo film di supereroi, Yoga Hosers, per sua figlia Harley Quinn (già sentito come nome eh?), Johnny Depp, e sua figlia, Lily-Rose Depp. Oh, ha anche prestato la sua voce a diversi supereroi animati, tra cui Hal Jordan nel cartoon di Duck Dodgers e a M.O.D.O.K. in The Marvel Experience, ed è apparso come assistente legale (dal nome Jack Kirby…) nel film di Daredevil con Ben Affleck. Infine, Smith conduce anche reality su AMC, Comic Book Men, girato nel suo negozio di fumetti del New Jersey.

“Ho letteralmente ricevuto una telefonata dal suo agente che diceva: ‘Lo show preferito di Kevin Smith è The Flash‘, chiedendo se ci fosse un episodio per lui, e la risposta è stata ‘sì’. E’ stato davvero così semplice”, ha detto il produttore esecutivo Andrew Kreisberg. “So bene che genere di fan lui sia. Io sono un grande fan del suo lavoro. Ed è stato divertente perché ho appena visto The Death of Superman Lives, è stato incredibile averlo nella mia testa di nuovo. Ho amato il film Dogma e anche la serie Reaper, di cui ha diretto il pilot. E ovviamente ne deriva anche una buona dose di pubblicità da questo accordo, e in quanto produttore esecutivo responsabile devo anche tenere questo aspetto in considerazione. Ma non l’avremmo mai fatto a spese del nostro show. Sapendo quanto sarà atteso l’episodio, sono certo che darà il massimo.”

The Flash tornerà in onda il 18 gennaio. Intanto qui di seguito potete vedere l’ultimo trailer della stagione 2

Articoli correlati

Inserisci un commento