Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » The Handmaid’s Tale: un futuro di dolore per Elisabeth Moss nel trailer della serie di Hulu

The Handmaid’s Tale: un futuro di dolore per Elisabeth Moss nel trailer della serie di Hulu

23/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento del romanzo distopico di Margaret Atwood troveremo anche Joseph Fiennes e Alexis Bledel

Hulu ha da poco diffuso il full trailer di The Handmaid’s Tale, nuova serie originale basata sul romanzo best-seller Margaret Atwood che racconta la storia di una società distopica del futuro in cui la religione domina e le donne, specialmente quelle fertili, sono considerate delle proprietà. Protagonisti dello show sono Elisabeth Moss (Mad Men) come Difred, Joseph Fiennes come il Comandante, Yvonne Strahovski come Serena Joy, Samira Wiley come Moira, Alexis Bledel (Una mamma per amica) come Ofglen, Max Minghella come Nick, Madeline Brewer come Janine, Ann Dowd come la zia Lidia e O-T Fagbenle come Luke .

The Handmaid’s Tale posterQuesta la sinossi ufficiale della serie, che

narra della vita nella distopica Gilead, una società totalitaria in quelli che erano in precedenza gli Stati Uniti. Di fronte a disastri ambientali e un tasso di natalità in caduta libera, la società è governato da un contorto gruppo fondamentalista religioso, che tratta le donne come proprietà dello stato. Una delle poche rappresentanti del gentil sesso rimaste fertili, Difred è una nutrice nella casa del comandante ed appartiene ad una casta femminile costretta alla servitù sessuale, l’ultimo disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato. In questa terrificante società, in cui una parola sbagliata potrebbe costarle la vita, la protagonista naviga tra i Comandanti, le loro crudeli Mogli, la domestica Marthas, e le altre Ancelle – in una realtà in cui chiunque poteva essere una spia- il tutto con un unico obiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata portata via.

Creatore, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Handmaid’s Tale è Bruce Miller. Di seguito il drammatico trailer originale della serie, i cui 10 episodi della prima stagione saranno disponibili dal 16 aprile:

Fonte: YouTube