8 agosto 2016

The Man in the High Castle 2: svelate nuove immagini e la trama dettagliata

I nuovi episodi della distopica serie di Amazon torneranno a dicembre

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 agosto 2016
The Man in the High Castle 5

L’anno scorso, Amazon ha lanciato la stagione 1 della sua serie tanto attesa (e rimandata) The Man in the High Castle, adattamento dell’omonimo romanzo distopico (da noi uscito come La svastica sul sole) scritto da Philip K. Dick. I primi 10 episodi si sono posti l’ambizioso compito di ricreare gli Stati Uniti sotto il controllo della Germania nazista e del Giappone, dopo che le potenze dell’Asse hanno perso la seconda guerra mondiale.

The Man in the High Castle 6Anche se lo show prodotto da Ridley Scott ha accusato un altro colpo inaspettato con l’abbandono dello showrunner Frank Spotnitz (X-Files), la stagione 2 verrà regolarmente messa in onda a partire dal 16 dicembre. E i nuovi episodi dovranno non solo fare i conti con la mancanza di Spotnitz al timone, ma anche con le varie situazioni in cui erano stati lasciati alcuni personaggi chiave alla fine della prima stagione.

Durante il recente press tour, Amazon ha però offerto molte informazioni sul prossimo arco narrativo di The Man in the High Castle 2, e dopo il primo trailer, ha diffuso alcune immagini ufficiali e una sinossi lunga e piuttosto dettagliata.

The Man in the High Castle 4La sinossi è la seguente:

La Season 2 riprende con Juliana Crain (Alexa Davalos) a fronteggiare le conseguenze della sua decisione di tradire la Resistenza e consentire a Joe Blake (Luke Kleintank), sospettato di essere un agente nazista, di sfuggire agli Stati del Pacifico con un film originariamente destinato al Man in the High Castle. Joe torna a essere un eroe per il Reich e si ritrova nella capitale nazista a Berlino, faccia a faccia con il padre che lo ha abbandonato. Nel frattempo, Frank Frink (Rupert Evans) diventa sempre più radicalizzato e immerso ulteriormente nella Resistenza dopo aver visto le immagini della sua esecuzione nei film misteriosi. Mentre le tensioni politiche montano tra la Germania e il Giappone, il ministro del Commercio Tagomi (Cary-Hiroyuki Tagawa) inizia a rimpiangere il suo successo nel contrabbando di tecnologia nucleare dal Reich e cerca conforto nello strano nuovo mondo che ha scoperto alla fine della prima stagione. Nel frattempo, John Smith dell’Obergruppenführer (Rufus Sewell) si sforza di conciliare i valori del Reich con il deterioramento della salute di suo figlio – il tutto mentre viene incaricato di una missione dal Führer per la quale il fallimento non è un’opzione. E l’ispettore capo Kido (Joel de la Fuente) comincia a interessarsi maggiormente al Man in the High Castle, ai film e a come Juliana Crain è collegata a tutto … 

The Man in the High CastleSembrerebbe che le disparate trame della stagione 1 inizieranno a ripiegare l’una nell’altra in misura maggiore questa volta. Con Juliana che potenzialmente potrebbe passare più tempo con l’ispettore Kido, e il suo fidanzato Frank coinvolto in un gioco sempre più rischioso, i tre saranno sicuramente molto occupati. E visto quello che sembrerebbe essere il punto di arrivo della storia, non è probabilmente una cosa troppo sorprendente. Quello che appare più sorprendente è invece la semplicità con cui Amazon sembrerebbe aver trattato quanto successo quando il ministro del Commercio Tagomi si è ritrovato in un’America post Seconda Guerra Mondiale dalla timeline differente (ovvero quella che conosciamo) nel scorso season finale. Interrogato sulla questione, il produttore esecutivo Isa Hackett si è limitato a dire che: “Non era un sogno, se questo è quello che state chiedendo.”

In ogni caso, c’è davvero tanta carne al fuoco per la stagione 2.

The Man in the High Castle 2

Articolo
Titolo
The Man in the High Castle 2: svelate nuove immagini e la trama dettagliata
Descrizione
I nuovi episodi della distopica serie di Amazon torneranno a dicembre
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento