26 febbraio 2016

The Mist di Stephen King arriva in TV

Il racconto del re del brivido sarà adattato per il piccolo schermo da Christian Torpe

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 febbraio 2016
the-mist-darabont

Già nel settembre scorso era trapelata la notizia che il racconto The Mist (La Nebbia, contenuto nella raccolta Scheletri) sarebbe stato adattato in una serie TV da Christian Torpe, che ha scritto lo show di successo danese Rita, e che l’autore Stephen King aveva dato la sua benedizione al progetto.

Ora, pare che Spike TV abbia finalmente ordinato il pilot della serie. Inoltre, Torpe è stato promosso produttore esecutivo.

Questa la trama: il mattino dopo il passaggio di una violenta tempesta, una cittadina del Maine si risveglia avvolta da una strana nebbia. Alcuni degli abitanti restano intrappolati in un supermercato, terrorizzati dalla grida che provengono dalla fitta coltre all’esterno. In poco tempo scoprono che nella nebbia si celano spaventose e pericolosissime creature assetate di sangue. Comincia così una estenuante lotta per la sopravvivenza.

The MistThe Mist è stato già portato su grande schermo nel 2007 dalla Dimension sotto la regia di Frank Darabont, che ne ha realizzato uno degli horror più interessanti e sottovalutati degli anni 2000, mescolando il terrore per l’ignoto con l’orrore reale dell’umanità al suo peggio. Lo studio sta quindi adottando un approccio simile a quello usato per la saga di Scream, portato su MTV con discreto successo, tanto che ora è in produzione la seconda stagione.

Sharon Levy, Executive Vice President of Original Series di Spike ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unire le forze con gli incredibilmente creativi Christian Torpe e Dimension Films per sviluppare il coinvolgente racconto di Stephen King in un’avvincente serie diversa da qualsiasi altra cosa in televisione.”

“Siamo entusiasti di essere in affari con Spike per la produzione del loro primo pilot sceneggiato e lavorare con il talentuoso Christian Torpe per esplorare ulteriormente il racconto classico di Stephen King e portare questa serie avvincente al pubblico televisivo”, ha dichiarato Bob Weinstein, co-presidente della Weinstein Company .

La natura del racconto originale e del film consente sicuramente la trasposizione in una serie TV. Ci sono moltissimi eventi da narrare e che possono occupare un buon numero di episodi. Inoltre, una serie potrebbe uscire dal supermercato, esplorando altri luoghi della cittadina e mostrando così nuovi gruppi di persone e quello che devono fare per sopravvivere. Per quanto ne sappiamo, la vicenda del supermercato potrebbe essere l’esempio meno terribile di quello che The Mist ha da offrire.

Articolo
Titolo
The Mist di Stephen King arriva in TV
Descrizione
Il racconto del re del brivido sarà adattato per il piccolo schermo da Christian Torpe
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento