21 aprile 2016

The Shannara Chronicles: arriva il rinnovo per la seconda stagione

MTV non ha esitato a ordinare un nuovo ciclo di episodi della serie tratta dai romanzi fantasy di Terry Brooks dopo gli ottimi ascolti fatti registrare dalla prima stagione

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 aprile 2016
Shannara-Chronicles

The Shannara Chronicles avrà una seconda stagione. A confermarlo ieri è stata MTV, che ha annunciato i piani futuri per l’adattamento dei best seller fantasy di Terry Brooks in vista della MTV Upfront Presentation 2016, che si terrà a New York oggi. Sviluppata dalla Sonar Animation, la serie è co-prodotta da MTV, Sonar e Farah Films.

“Questo team da sogno ci ha regalato una serie bella e innovativa, con storie avvincenti e percorsi emotivi dei personaggi che hanno portato alla rete nuovi spettatori. Non vedo l’ora di vedere cosa avrà in serbo la seconda stagione”, ha detto Mina Lefevre, Executive Vice President e Head of Scripted Development di MTV.

the-shannara-chronicles“Siamo entusiasti di continuare le dinamiche introdotte nella stagione 1,” ha aggiunto Jenna Glazier, Executive Vice President delle serie televisive per la Sonar Entertainment. “Con il supporto continuo di MTV, l’intero team creativo è pronto ad alzare il livello ancora di più nella stagione 2.”

La prima stagione di The Shannara Chronicles ha fatto registrare in media un rating L3 di 0,98 sul pubblico core di MTV (fascia 12-34 anni) e si è posizionata al primo posto delle nuove serie dell’anno della rete. Lo show ha ottenuto inoltre L7 più alto di sempre (+106%) per una serie appena lanciata.

La serie è andata molto bene anche sulle piattaforme digitali del canale, dove ha realizzato 16,6 milioni di visualizzazioni, generando molto nuovo traffico sulla App di MTV. Ha fatto infine registrare le vendite più alte di una singola stagione in download digitale mai conseguite dall’emittente.

Al Gough e Miles Millar saranno sceneggiatori e produttori della stagione 2 di The Shannara Chronicles, mentre Jon Favreau, Jonathan Liebesman, Terry Brooks e Dan Farah saranno produttori esecutivi.

Qui sotto potete intanto vedere un dietro le quinte della prima stagione:

Articolo
Titolo
The Shannara Chronicles: arriva il rinnovo per la seconda stagione
Descrizione
MTV non ha esitato a ordinare un nuovo ciclo di episodi della serie tratta dai romanzi fantasy di Terry Brooks dopo gli ottimi ascolti fatti registrare dalla prima stagione
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento