Home » TV » Horror & Thriller » The Walking Dead 6: Jeffrey Dean Morgan parla del cliffhanger del finale di stagione

The Walking Dead 6: Jeffrey Dean Morgan parla del cliffhanger del finale di stagione

06/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dello spietato Negan dice la sua rispondendo in qualche modo ai numerosi fan rimasti insoddisfatti da come si è conclusa la serie di AMC

I fan di The Walking Dead attendevano con ansia l’episodio finale della sesta stagione, una delle più intense fino ad ora, con l’attesissima e anticipatissima entrata in scena di Negan e la consapevolezza che questo avrebbe significato la morte di uno dei protagonisti. Quello che non si aspettavo era che il 6×16 sarebbe terminato con uno dei cliffhanger più frustranti e fuori luogo di sempreJeffrey Dean Morgan è senza dubbio un ottimo Negan, e sicuramente farà grandi cose nella prossima stagione, ma resta esecrabile il perchè AMC abbia optato per non mostrare la vittima predestinata. Forse memori di quanto accaduto per Il Trono di Spade (là era la sorte di Jon Snow ad essere incerta), la rete intende mantenere celata l’identità del personaggio per far sì che al ritorno gli ascolti schizzeranno alle stelle.

In una recente intervista con EW, Morgan ha proprio parlato della frustrazione dei fan per questo sadico cliffhanger. Tuttavia, l’attore ritiene che gli showrunner abbiano preso la decisione giusta.

walking_dead_neganBeh, non sapevo che sarebbe stato un cliffhanger fino a quando non ho visto lo show. Così funziona nel mio mondo. Non so se qualcuno del cast sapesse esattamente come sarebbe andata a finire, che tipo di incertezza ed emozioni avrebbero avuto luogo. Detto questo, dopo aver parlato con Scott e Robert [dopo il finale], penso che la loro spiegazione sia che si tratti della fine della storia di questa stagione, e che Rick abbia perso il controllo e ora c’è Negan, e Negan ha il pieno controllo. E penso che sia dove volevano far finire la storia, e non con la morte di un certo personaggio, e poi la morte di quel personaggio darà il via alla stagione 7, e la stagione 7 verterà in gran parte – ovviamente – su chi si troverà dal lato sbagliato di Lucille. Capisco la frustrazione dei fan, lo capisco bene; detto questo… devo fidarmi di questi sceneggiatori e showrunner. Sanno quello che stanno facendo; un sacco di gente ha guardato le 6 stagioni, e credo che torneranno a parlare di chi ha incontrato Lucille e di come la storia continuerà a crescere.

In molti probabilmente non saranno soddisfatti da queste parole, specie perchè la rivelazione di chi sia caduto sotto i colpi della mazza da baseball spinata non li avrebbe certo dissuasi dall’aspettare con la stessa ansia la prossima stagione… Ma ormai quel che è fatto è fatto.

Fonte: EW