10 novembre 2016

The Walking Dead: Robert Kirkman conferma che AMC non ha la minima idea di come finirà la serie

Lo showrunner Scott Gimple non vuole avere possibili anticipazioni spoileranti dai nuovi numeri del fumetto

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 novembre 2016
robert-kirkman

In una nuova intervista, Robert Kirkman ha spiegato quanto top secret stia tenendo i suoi piani per la conclusione del fumetto di The Walking Dead, così da non fornire alcuna informazione allo showrunner della serie TV Scott Gimple o a nessun altro alla AMC:

the-walking-dead-season-6So qual è il punto di arrivo, e in definitiva, voglio che questo lungo arco narrativo abbia una storia completa con un inizio, un centro e una fine. Ci stiamo solo prendendo molto tempo per raccontare la parte centrale, quindi, devo solo sapere che direzione stiamo prendendo, e devo sapere che cosa quale sia il punto finale così da poter essere in grado di continuare a costruire la storia verso esso. Non hanno l’approvazione su ciò che accade nel fumetto. Scott Gimple è un avido lettore del fumetto, e preferisce fruire il fumetto da lettore, così vede in numeri in anticipo quando vengono pubblicati, ma non legge le sceneggiature. Lui si arrabbia con me se gli svelo qualche tipo di indicazione di quello che sta per arrivare, perché non gli piacciono gli spoiler. Quindi, brancolano più o meno al cento per cento nel buio, che credo sia un fatto piuttosto notevole, e probabilmente sottolinea quanto sia la fiducia che AMC ripone in me. Voglio dire, credo che in una certa misura, a questo punto, il fumetto sia una specie di laboratorio per le future stagioni dello show, ed è divertente pensare che potrei completamente silurare la storia se volessi.

Kirkman è un autore che tiene in grande conto – come chiunque altro – l’avere il pieno controllo creativo sul suo materiale, quindi non c’è da meravigliarsi che apprezzi l’opportunità di lavorare completamente libero da input da parte dei dirigenti della rete o dai colleghi come Gimple. E nonostante gli alti e bassi costanti, The Walkind Dead dopo 7 stagioni è ancora in grado di regalare dei bei momenti di TV. Non molti show possono dire lo stesso.

Articolo
Titolo
The Walking Dead: Robert Kirkman conferma che AMC non ha la minima idea di come finirà la serie
Descrizione
Lo showrunner Scott Gimple non vuole avere possibili anticipazioni spoileranti dai nuovi numeri del fumetto
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento