9 dicembre 2016

The Walking Dead vs. Il Trono di Spade: una infografica conta le morti nelle due serie

Chi ha mietuto più vittime tra Robert Kirkman e George RR Martin?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 dicembre 2016
walking-dead

Due show davvero brutali, The Walking Dead e Il Trono di SpadeGame of Thrones certo non lesinano carneficine: l’uno nelle battaglie dinastiche, nelle ribellioni e negli assalti di White Walkers, l’altro negli scontri con i non morti e con i vivi, raggiungono tassi di mortalità incredibilmente alti. Ma quale delle due serie TV ha collezionato il numero più alto di cadaveri?

Certo è una domanda un po’ scabrosa, ma gli appassionati del gore non possono che restare affascinati da queste sfide truci, e ora l’utente Nachorykaart ha certosinamente comparato lo show della AMC con quello della HBO proprio in termini di decessi visti sullo schermo, per poi eleggere un vincitore! Il risultato? Un’infografica (qui sotto) che ci mostra con immediatezza visiva tutti i corpi rimasti sul campo nel corso delle stagioni tra protagonisti, personaggi secondari e comparse, umani e non.

Se dunque certo gli autori di TWD e GoT si sono dati parecchio da fare per inondare di sangue le serate televisive dei fan, pare che una delle due abbia vinto per netto distacco sull’altra: gli “eliminati” in totale nella serie di Robert Kirkman sono ben 1.216, mentre per Game of Thrones sono “soltanto” 704. Questo perché nella computa del primo rientrano anche numerose eliminazioni in campo zombie, che ovviamente incrementano in maniera esponenziale il risultato finale. Al contrario, se ci basiamo sulle morti di soggetti “umani”, la serie di George RR Martin trionfa a mani basse.

Buona lettura!

walking-dead-game-of-thrones-deaths

Articolo
Titolo
The Walking Dead vs. Il Trono di Spade: una infografica conta le morti nelle due serie
Descrizione
Chi ha mietuto più vittime tra Robert Kirkman e George RR Martin?
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento