20 aprile 2016

Tim Roth e Christina Hendricks tornano nel vecchio West con la serie Tin Star

Lo show è stato scritto dallo sceneggiatore Rowan Joffe

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 aprile 2016
tim roth hateful

Il genere western ha sperimentato un sacco di alti e bassi nel corso degli anni, ma ultimamente pare stia vivendo una seconda giovinezza, soprattutto in TV. L’ultimo progetto in ordine di annuncio è quello dello sceneggiatore di 28 settimane dopo Rowan Joffe, che ha scritto una serie televisiva dal titolo Tin Star, per i cui ruoli da protagonista si è assicurata  Tim Roth (Mr. Right) e Christina Hendricks (Hap & Leonard).

Christina Hendricks hapTin Star racconterà la storia di Jim Worth, un ex detective della polizia di Londra che si è trasferito con la sua famiglia verso le Montagne Rocciose per iniziare una nuova vita come capo della polizia locale in un’idilliaca comunità rurale. Quando la sua cittadina viene invasa dai migranti che lavorano in una nuova gigantesca raffineria di petrolio, l’ondata di droga, prostituzione e criminalità organizzata che li segue minaccia di spazzare via tutto al suo passaggio. Quando Jim prende posizione, il suo gesto scatena alcuni misteriosi killer che scatenano un’improvvisa e violenta vendetta contro di lui e la sua famiglia; la tragedia che ne risulta rompe irrevocabilmente la pace che avevano trovato in quello che un tempo era un perfetto paesaggio di montagna, trasformando il loro remoto santuario in una prigione infernale e senza scampo.

Roth e la Hendricks hanno entrambi vasta esperienza in TV (rispettivamente in Lie to me e Mad Men) e non sono nemmeno nuovi al genere western, avendo Roth recentemente partecipato a The Hateful Eight di Quentin Tarantino e l’attrice alla space opera Firefly diversi anni fa, quindi sarà interessante rivederli all’opera in quel contesto. A commissionare Tin Star è stata Sky Atlantic, ma non ci sono ancora dettagli sulla sua data di messa in onda.

Articolo
Titolo
Tim Roth e Christina Hendricks tornano nel vecchio West con la serie Tin Star
Descrizione
Lo show è stato scritto dallo sceneggiatore Rowan Joffe
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento