15 aprile 2016

TNT lancia la notte horror con I racconti della Cripta, Time of Death e Creatures

Nel progetto sono stati coinvolti due esperti dellla suspense come M. Night Shyamalan e Tom Shankland

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 aprile 2016
Time of Death 3

Dopo alcuni mesi di annunci e trattative, TNT ha ufficialmente commissionato a M. Night Shyamalan 10 episodi di I racconti della cripta (Tales from the Crypt). Basata sul classico della EC Comics, la serie antologica guiderà la nuova sezione horror della rete, che verrà inaugurata nel 2017 e che sarà presentata da una “nuovo e rivisitato zio Tibia (o Cryptkeeper)”. Il regista sta collaborando con l’emittente per lanciare un nuovo appuntamento settimanale ‘del terrore’ della durata di 2 ore, da lui stesso curato, che sarà composto sia da storie brevi che lunghe e di cui l’episodio di I racconti della cripta sarà la punta di diamante.

Sono poi stati annunciati da TNT due dei nuovi programmi originali che andranno a occupare questo spazio nel palinsesto: il primo è un pilot dal titolo Time of Death, che potrebbe essere definito un ibrido tra American Horror Story e 24. La stagione 1 renderà omaggio ai classici slasher degli anni ’80, mentre le successive esploreranno altri sottogeneri horror.

Time of Death 2Secondo la descrizione ufficiale:

Time of Death sarà un’antologia di storie dell’orrore della durata di una stagione che si sviluppano in tempo reale. Ciascuna condurrà gli spettatori ora dopo ora attraverso una singola “lunga notte infernale”. La prima stagione seguirà uno psicopatico omicida che torna alla sua città natale nel Midwest durante la fiera annuale della contea per vendicarsi di una comunità che lui pensa abbia distrutto la sua vita.

Il secondo progetto in via di realizzazione è invece intitolato Creatures, ed è ispirato liberamente ai terribili fatti di cronaca tristemente conosciuti come gli Slender Man stabbing, in cui due ragazzine di 12 anni accoltellarono una coetanea seguendo gli ordini di un personaggio d’invenzione, lo Slender Man per l’appunto. Per ciò che concerne lo show, questo è stato sceneggiato da Dominic Mitchel e vedrà Tom Shankland (The missing) alla regia e in veste di produttore esecutivo.

tales-from-the-cryptQuesta la sinossi:

Creatures è un sofisticato thriller psicologico che racconta l’inquietante vicenda di due ex migliori amiche che, a 12 anni, hanno cercato di estrarre il cuore di un loro compagno di classe quale sacrificio a un bogeyman mediatico da loro inventato e chiamato Mr. Gorgi. Quindici anni più tardi, le due giovani donne vengono dimesse da un istituto psichiatrico nella loro cittadina in Alaska, ma non trascorre molto tempo prima che inizino a sentire di nuovo l’affascinante e terrificante presenza di Mr. Gorgi. Creatures è una storia di profonda amicizia e di oscura ossessione, dove una fervida immaginazione incontra il potere della suggestione e la seduzione della fede.

Parlando dei progetti in corso, Shyamalan ha dichiarato “Sono davvero entusiasta del modo in cui questa sezione horror si sta definendo con l’aggiunta di Time of Death e Creatures. Inoltre tutto è reso ancora più unico ed emozionante dal fatto che un classico così amato come I racconti della cripta aprirà la nostra serata. La qualità dei talenti impiegati è stata molto stimolante su tutta la linea. “

Articolo
Titolo
TNT lancia la notte horror con I racconti della Cripta, Time of Death e Creatures
Descrizione
Nel progetto sono stati coinvolti due esperti dellla suspense come M. Night Shyamalan e Tom Shankland
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento