The Movie Db/10
The Movie Db/10
10 gennaio 2018

TNT dà l’OK alla prima stagione di Snowpiercer; Jennifer Connelly protagonista

Scott Derrickson si è occupato della regia del pilot dello show, definito ‘stimolante e capace di spingere la gente a pensare’

10 gennaio 2018

A oltre sei mesi dalle ultime dichiarazioni, TNT ha ordinato ufficialmente la prima stagione della serie TV di Snowpiercer, che naturalmente si baserà sull’omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-ho a sua volta ispirata alla serie a fumetti francese Le Transperceneige di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette.

Nel cast troveremo il premio Oscar Jennifer Connelly (Dark City), Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh (The Conjuring 2), Sasha Frolova , Katie McGuinness (Roots), Alison Wright (The Americans), Annalise Basso (Ouija – L’origine del male), Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

Il pilot, che è stato diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange, Sinister), esplorerà la lotta di classe, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza attuate dall’uomo.

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientata sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata, la serie è incentrata su ciò che resta dell’umanità, i cui componenti abitano in un gigantesco treno in perpetuo movimento che fa il giro della Terra. In questo contesto vengono a galla questioni di lotta di classe, ingiustizia sociale e politiche di sopravvivenza.

Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di TNT ha detto:

Sono una fan del film epico di Bong Joon-ho e ho colto al volo l’occasione di onorare la sua visione originale, ma di espandere allo stesso tempo il mondo e i personaggi grazie a un cast pluripremiato. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi di razza, classe, genere e di risorse naturali con uno storytelling stimolante e capace di spingere la gente a pensare. Snowpiercer esplorerà le questioni rilevanti nel mentre della sua corsa selvaggia e piena di azione.

Snowpiercer è una co-produzione tra i Tomorrow Studios e lo Studio T, insieme a CJ Entertainment. L’episodio pilota è stato scritto da Josh Friedman.

Articolo
TNT dà l'OK alla prima stagione di Snowpiercer; Jennifer Connelly protagonista
Titolo
TNT dà l'OK alla prima stagione di Snowpiercer; Jennifer Connelly protagonista
Descrizione
Scott Derrickson si è occupato della regia del pilot dello show, definito 'stimolante e capace di spingere la gente a pensare'
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento