29 agosto 2016

TNT ordina la serie TV tratta da Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist

L’episodio pilota del nuovo adattamento di Let The Right One In è stato scritto da Jeff Davis

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 agosto 2016
lasciami entrare

Un altro romanzo – e film – di successo sta per diventare una serie televisiva. TNT ha infatti appena ordinato l’episodio pilota della serie TV ispirata a Let The Right One In (in Italia uscito come Lasciami entrare), romanzo best-seller  del 2005 dello scrittore svedese John Ajvide Lindqvist. Jeff Davis (Criminal Minds, Teen Wolf) ha scritto la sceneggiatura per il pilot e sarà anche produttore esecutivo insieme a Marty Adelstein (Aquarius, Prison Break) e Becky Clements (Last Man Standing) dei Tomorrow Studios e Simon Oakes (Women in Black, Let Me In) della Hammer Films. Anche Carl Molinder, che ha prodotto la sceneggiatura originale, e Alex Brunner (Dark Places) saranno tra i produttori esecutivi.

lasciami entrare libroQuesta la sinossi ufficiale del libro:

A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma anche c’è anche chi pensa all’opera di un serial killer. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l’ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l’unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un’amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c’è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte… 

Lopera d’esordio di Lindqvist è stata campione di vendite in Svezia. L’autore ha poi adattato la sua morbosa storia di vampiri in una sceneggiatura per l’acclamato omonimo film del 2008 diretto da Tomas Alfredson – da cui peraltro è stato già realizzato un remake cinematografico nel 2010, Blood Story (o Let Me In) – guadagnando numerosi riconoscimenti internazionali. L’episodio pilota di TNT prenderà spunto dal materiale originale.

” ‘Let The Right One In’ combina elementi di horror, revenge thriller e romanticismo adolescenziale in un racconto indimenticabile e veramente inquietante”, ha detto Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della programmazione originale di TNT.” Questo romanzo è uno spartiacque dalla narrazione molto ricca, che lo rende una fonte abbondante da cui Jeff, Marty, Becky e Simon potranno portarlo in vita in questo nuovissimo adattamento.”

“TNT ha accumulato una lista incredibile di serie nella sua programmazione e siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto con loro”, ha aggiunto Adelstein, CEO dei Tomorrow Studios. “La loro collaborazione e l’entusiasmo condiviso per portare ‘Let the Right One In’ al pubblico televisivo americano è incredibilmente eccitante per tutti noi.”

Si tratta del secondo progetto horror accolto da TNT negli ultimi tempi: l’altro e l’attesissimo ritorno di I Racconti della Cripta (Tales From the Crypt) ad opera di M. Night Shyamalan.

Articolo
Titolo
TNT ordina la serie TV tratta da Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist
Descrizione
L'episodio pilota del nuovo adattamento di Let The Right One In è stato scritto da Jeff Davis
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento