25 agosto 2016

Trailer e promo clip per la serie Dirk Gently con Elijah Wood e Samuel Barnett

A sceneggiare l’adattamento del romanzo di Douglas Adams ci ha pensato Max Landis

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 agosto 2016
dirk gently serie BBC

Qualche giorno fa, Netflix ha annunciato di essere tra i produttori dell’adattamento televisivo di Dirk Gently Agenzia di investigazione olistica (Dirk Gently’s Holistic Detective Agency) insieme a BBC America, ad AMC Studios, Ideate media e IDW Entertainment. Oggi, sono stati finalmente diffusi il primo trailer e un promo della serie, sceneggiata da Max Landis (Chronicle), in cui Samuel Barnett (The Lady in the Van) interpreta uno strambo detective che si imbatte in un concierge, Elijah Wood (Lo Hobbit ‑ Un viaggio inaspettato), e lo coinvolge nelle indagini legate a un misterioso caso di rapimento.

È una specie di versione inversa di Psych“, ha detto Landis durante lo scorso Comic-Con, “dove c’è un ragazzo che è un brillante detective che finge di avere poteri psichici. E’ un ragazzo che è un detective penoso, che ha poteri psichici, che finge di essere un brillante detective”.

dirk gently olisticaLo show prende spunto dal romanzo umoristico Dirk Gently’s Holistic Detective Agency di Douglas Adams (Guida galattica per autostoppisti, Doctor Who) pubblicato nel 1987.

Questa la trama del libro:

Dirk Gently segue le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently (Barnett) e del suo riluttante assistente Todd (Wood), mentre affrontano un grande e apparentemente insensato mistero, attraversando percorsi improbabili con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li porterà sempre più vicini alla verità.

Nel cast della serie troveremo oltre a Barnett e Wood anche Hannah Marks (The Amazing Spiderman).

La serie è prodotta da Landis, David Alpert (The Walking Dead) e Rick Jacobs (Wynona Earp) per la Circle of Confusion, David Ozer e Ted Adams per la IDW Entertainment e Arvind Ethan David e Zainir Aminullah per la Ideate Media. Robert Cooper (Stargate) è produttore esecutivo.

Gli 8 episodi della prima stagione di Dirk Gently andranno in onda su BBC America a partire dal 22 ottobre e verranno lanciati in tutti i territori Netflix il prossimo dicembre.

Oltre al trailer ufficiale (in nuce) è stata pubblicata un breve promo di 30”, che presenta, in un frenetico susseguirsi, gli erratici personaggi:

Articolo
Titolo
Trailer e promo clip per la serie Dirk Gently con Elijah Wood e Samuel Barnett
Descrizione
A sceneggiare l'adattamento del romanzo di Douglas Adams ci ha pensato Max Landis
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento