12 gennaio 2017

Nuovo trailer per 24: Legacy. Corey Hawkins parla dei consigli di Kiefer Sutherland per il ruolo

Lo show ‘in tempo reale’ della Fox tornerà sugli schermi dal 5 febbraio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 gennaio 2017
24 legacy serie

Con l’abbandono di Kiefer Sutherland, il prolifico franchise cerca di andare avanti con 24: Legacy e una sostituzione assai rilevante nel casta: prenderà il suo posto Corey Hawkins (Straight Outta Compton) che vestirà i panni di Eric Carter.  L’ex militare scopre con suo stupire che i suoi sforzi contro il terrorismo in terra straniera minacciano ora in patria non solo la sua squadra, ma l’America intera.

Questa la trama:

Sei mesi prima in Yemen, una squadra d’elite di Rangers statunitensi guidati dal sergente Eric Carter (Hawkins) ha ucciso un leader terrorista, lo sceicco Ibrahim Bin-Khalid. In seguito, i seguaci di Bin-Khalid hanno dichiarato una fatwa contro Carter, la sua squadra e le loro famiglie, costringendoli a entrare nel programma di protezione testimoni federale. Ma un recente attentato alla vita di Carter rende chiaro all’uomo che la sua squadra si trova ora esposta. Per contrastare ulteriori attacchi, Carter arruola Rebecca Ingram (Miranda Otto), che aveva seguito il raid che ha ucciso Bin-Khalid. Insieme, i due scoprono una sofisticata rete terroristica che li costringerà a chiedersi: “Di chi ci possiamo fidare?”. Mentre combattono i fedelissimi di Bin-Khalid saranno costretti a confrontarsi con la loro identità, la famiglia e il passato.

24: LegacyPer quanto riguarda la creazione di un degno successore di Sutherland, il produttore esecutivo Howard Gordon ha detto:

Jack Bauer lascia un profondo vuoto. Era essenziale che proponessimo [un personaggio] pensato per avere maggiori caratteristiche possibili che lo distinguessero da Jack Bauer. Non era semplicemente un ‘assoldiamo un afroamericano o un ispanico’. Si è trattato molto più di un ‘Chi è davvero questo personaggio?‘.

Dalla sua, al medesimo quesito Hawkins ha risposto:

Con Kiefer abbiamo parlato a lungo. In sostanza lui è super entusiasta. Era quasi più entusiasta di quanto non fossi io, è davvero esaltato da questa nuova idea …. [24] è davvero impegnativo. E’ diversa rispetto a qualsiasi altra serie televisiva, perché ogni singolo secondo viene catturato sullo schermo. Ogni singolo secondo della giornata. Il suo suggerimento è stato quello di lasciarmi semplicemente sorprendere, di lasciare che continui ad evolversi e non avere troppo controllo su di lui in collaborazione con sceneggiatori e produttori, perché in questo modo il personaggio può continuamente sorprenderti.

I 12 episodi di 24: Legacy debutteranno il 5 febbraio. Intanto è stato diffuso un nuovo trailer, che ci catapulta in mezzo alla giornata da incubo del protagonista Eric Carter:

Articolo
Titolo
Nuovo trailer per 24: Legacy. Corey Hawkins parla dei consigli di Kiefer Sutherland per il ruolo
Descrizione
Lo show 'in tempo reale' della Fox tornerà sugli schermi dal 5 febbraio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento