Horror & Thriller

Il full trailer della serie The Terror rivela cosa capitò davvero alla nave Erebus nel 1845

di

Ridley Scott produce l'adattamento del romanzo storico avventuroso di Dan Simmons, tra i cui protagonisti troviamo Jared Harris, Tobias Menzies e Ciarán Hinds

A un mese dal primo breve teaser, AMC ha diffuso oggi il full trailer di The Terror, serie in 10 episodi prodotta da Ridley Scott (Alien) e basata sull’omonimo romanzo del 2007 di Dan Simmons (in Italia uscito come La scomparsa dell’Erebus).

Questa la sinossi ufficiale:

Ambientata nel 1847, la vicenda narra del pericoloso viaggio della Royal Navy Britannica attraverso territori ancora inesplorati alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest. L’equipaggio della nave si trova a dover navigare in condizioni avverse, con poche risorse e al limite della catastrofe, dove la speranza lascia lentamente spazio alla disperazione. The Terror mette in luce tutto ciò che può andare storto a un gruppo di uomini congelati, isolati e relegati ai confini del mondo che lottano per la sopravvivenza e si trovano a dover combattere non solo contro tutte le insidie esterne ma anche tra di loro. Si tratta di un resoconto romanzato della spedizione perduta del capitano Sir John Franklin della HMS Erebus e della HMS Terror.

Protagonisti dello show sono Jared Harris (The Crown), Tobias Menzies (Outlander) e Ciarán Hinds (Justice League), nei panni di Sir John Franklin; Paul Ready (Cuffs) è il Dott. Henry Goodsir; Adam Nagaitis (Suffragette) è Cornelius Hickey, Nive Nielsen (The New World) è Lady Silence; Ian Hart (Neverland) è Thomas Blanky e Trystan Gravelle (Mr. Selfridge) è Henry Collins.

The Terror è una co-produzione tra Scott Free, Alexandra Mi\lchan della Emjag Productions, Entertainment 360 e AMC Studios. David Kajganich (A Bigger Splash) si è occupato di adattare il materiale di partenza scritto da Simmons e ne è co-showrunner insieme a Soo Hugh (The Whispers).

Questa la sinossi completa del romanzo:

Il 19 maggio 1845, l’Erebus e la Terror, due velieri agli ordini di Sir John Franklin e di Francis Crozier, salpano dall’Inghilterra alla ricerca del leggendario Passaggio a Nord Ovest; verranno ritrovati anni dopo intrappolati nel ghiaccio artico. Sulla base di un documentato episodio storico, Simmons racconta, con la consueta forza immaginativa, un’allucinante avventura. Gli equipaggi delle due navi, bloccati nella morsa del freddo e sprofondati nel silenzio spezzato solo dagli scricchiolii del ghiaccio e dalle tempeste di fulmini, si ritrovano a lottare contro gli elementi, ma anche contro la disperazione e la follia, sempre pronta a insinuarsi nelle menti dei marinai dispersi. Quando, alla morte di Franklin, prende il comando della spedizione Crozier, capitano della Terror, il terzo inverno sulla banchisa è vicino e i superstiti si preparano ad affrontarlo nella speranza di resistere fino al disgelo. La situazione è prossima al disastro: le provviste scarseggiano e lo scorbuto comincia a mietere vittime. Tra ammutinamenti, crisi ed episodi di cannibalismo, l’isolamento non sembra però la minaccia peggiore. Mentre una giovane esquimese muta, soprannominata Lady Silence, si muove indisturbata sulla Terror e sparisce per giorni, insensibile a freddo e fame, sembra fare la sua apparizione una creatura sconosciuta, intelligente e malevola, che si aggira tra i ghiacci e dà la caccia agli uomini dell’equipaggio, uccidendoli a uno a uno…

Di seguito il full trailer originale di The Terror, che debutterà anche in Italia il 26 marzo tramite Amazon Prime e che anticipa atmosfere disperate e ai limiti del soprannaturale:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi