29 settembre 2017

Trama ufficiale per la serie sequel di Kung Fu, supervisionata da Greg Berlanti

Il seguito dello storico show anni ’70 con David Carradine vedrà questa volta protagonista una ragazza

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
29 settembre 2017
DAVID CARRADINE kung fu

Fox sta collaborando con Greg Berlanti, produttore di Arrow, The Flash e Supergirl per sviluppare un sequel della serie degli anni ’70 Kung Fu. Come i più esperti ricorderanno, lo show originale vedeva protagonista David Carradine, mentre questa nuova versione darà il ruolo principale a una ragazza.

La serie cult, trasmessa per la prima volta dal 1972 al 1975 e creata da Ed Spielman, era ambientata nel 1880 e seguiva le avventure di Kwai Chang Caine (Carradine), “un monaco shaolin metà cinese e metà americano che dopo l’infanzia e la prima giovinezza passate ad apprendere gli insegnamenti shaolin, si trovava costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui andava alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini. ”

kung fu serie anni 70Ora abbiamo anche una sinossi del nuovo show, che ci dà un’idea della storia:

Il nuovo Kung Fu segue le avventure di Lucy Chang, una monaca buddista e maestra di kung fu che attraversa gli anni ’50 dell’America armata solo della sua formazione spirituale e della sua abilità nelle arti marziali mentre cerca l’uomo che le ha rapito il figlio molti anni prima. Quando si unisce a JT Cullen, un affascinante veterano della guerra di Corea con i suoi segreti, i due formano un’alleanza improbabile che consente a Lucy di continuare la sua ricerca, ma anche di aiutare le persone in difficoltà. (Non è ancora chiaro se il personaggio di Carradine e Lucy Chang siano correlati in qualche modo).

Sarà senza dubbio interessante vedere come verranno ricostruiti gli Stati Uniti degli anni ’50 (magari prendendo qualche spunto dai film di Ip Man), ma soprattutto a chi verrà affidato il ruolo principale. Al momento sappiamo che Wendy Mericie, sceneggiatrice e produttore esecutivo di Arrow, si occuperà degli script, confidando che non voglia farne una cosa alla Iron Fist

Articolo
Titolo
Trama ufficiale per la serie sequel di Kung Fu, supervisionata da Greg Berlanti
Descrizione
Il seguito dello storico show anni '70 con David Carradine vedrà questa volta protagonista una ragazza
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento