6 aprile 2016

Trollhunters: prima immagine della serie animata di Guillermo del Toro

L’opera, tratta dall’omonimo romanzo del regista, arriverà su Netflix entro la fine dell’anno

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 aprile 2016
Trollhunters

La DreamWorks Animation ha pubblicato la prima immagine (qui sopra) di Trollhunters, la serie animata di Guillermo del Toro che sarà disponibile su Netflix. Inizialmente doveva trattarsi di un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo per ragazzi scritto dal regista a quattro mani insieme a Daniel Kraus, ma dopo una lunga elaborazione, durata quattro anni, i piani sono cambiati e si è preferito optare per un prodotto seriale per il piccolo schermo.

trollhunters del toro libroSecondo la sinossi:

Lo show svelerà un nuovo, fantastico universo che circonda gli abitanti del quartiere immaginario di Arcadia, i quali compiono la sorprendente scoperta che il mondo sotto la loro città natale è vasto e stupefacente quanto quello in superficie. 

A riguardo il regista ha affermato:

Ho veramente voluto sviluppare una storia che potesse essere scritta per i più piccoli, ma che affrontasse un genere che fosse spaventoso. Combina essenzialmente il mondo delle fiabe con i tempi moderni e parla di come sia difficile essere bambini. Normalmente, i bambini sono idealizzati nei film d’animazione, ma il riferimento alle sofferenze legate alla crescita, unito all’idea che ci sia un mondo proprio accanto al nostro completamente tormentato da creature antiche, rappresenta un punto di contatto tematico con il resto dei miei lavori.

Trollhunters verrà distribuita entro la fine dell’anno.

Articolo
Titolo
Trollhunters: prima immagine della serie animata di Guillermo del Toro
Descrizione
L'opera, tratta dall'omonimo romanzo del regista, arriverà su Netflix entro la fine dell'anno
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento