3 febbraio 2016

Trovato il regista per il pilot di L’Esorcista

La sceneggiatura dell’adattamento dell’opera di William Peter Blatty sarà scritta da Jeremy Slater

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 febbraio 2016
rupert wyatt

Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) ha firmato per dirigere l’episodio pilota della serie TV di L’Esorcista.

Adattamento moderno ispirato al libro di William Peter Blatty del 1971, L’esorcista è un thriller psicologico propulsivo e serializzato che segue due uomini molto diversi che affrontano un caso che riguarda una famiglia colpita da una possessione demoniaca orribile e devono confrontarsi con il vero Male. Jeremy Slater (Fantastic 4 – I fantastici quattro) scriverà la sceneggiatura.

Wyatt sarà anche produttore esecutivo insieme a Slater, James Robinson, David Robinson e Barbara Wall. La 20th Century Fox Television si occuperà della produzione in collaborazione con la Morgan Creek Productions.

Questa collaborazione segna il ritorno alla TV di Wyatt, che in precedenza aveva diretto il pilot del dramma storico Turn per AMC. Dopo essere salito alla ribalta con L’alba del pianeta delle scimmie nel 2011, il regista si è un po’ allontanato dai riflettori, abbandonando svariati progetti, tra i quali il sequel del Pianeta delle Scimmie, The Equalizer con Denzel Washington e, più recentemente, Gambit, interpretato da Channing Tatum. Il suo ultimo lavoro dietro alla macchina da presa è stato il remake di The Gambler con Mark Wahlberg nel 2014.

Articoli correlati

Inserisci un commento