15 dicembre 2015

Trovato lo sceneggiatore del reboot di Xena – Principessa Guerriera

La nuova serie dovrebbe arrivare nel corso del 2016

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 dicembre 2015
Xena

Sì, il remake televisivo di Xena – Principessa Guerriera è ancora in piedi e ha fatto oggi un passo da gigante nel suo processo di sviluppo. Javier Grillo-Marxuach, che era nel team vincitore di un Emmy per Lost, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura del reboot.

THR ha rivelato la notizia, aggiungendo inoltre che Grillo-Marxuach sarà anche produttore eseutivo della serie al fianco di Rob Tapert e Sam Raimi. I dettagli della trama sono ancora coperti dal segreto, ma le fonti parlerebbero di una moderna rivisitazione di Xena. I produttori starebbero inoltre cercando una protagonista che abbia sia il brio di Lucy Lawless che l’intelligenza della Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence. La speranza sembra essere quella della creazione di una nuova super-eroina per le nuove generazioni.

Tapert, che è sposato con la Lawless, ha creato la serie originale, spin-off di Hercules: The Legendary Journeys con Kevin Sorbo e come quella ambientata nell’antica Grecia mitologica, assieme a John Schulian. Lo show è diventato un classico molto amato, motivo per cui i fan non stanno dormendo sonni tropo tranquilli.

Certo è una bella cosa – e sicuramente i tempi lo richiedono – che l’industria dell’intrattenimento stia creando ruoli più importanti per le donne, ma come abbiamo visto con le ultime tendenze (si vedano supereroi, fumetti e adattamenti sulla scorta di Hunger Games) tutti vogliono la loro versione – anche se è solo per il gusto di averla. Ai tempi, Xena fu una vera e propria icona del femminismo e della femminilità in TV con la sua rappresentazione del rapporto tra l’eroina e la fedele Olimpia. La speranza è che il reboot renda onore e continui questa eredità.

La nuova serie di Xena dovrebbe arrivare nel 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento