17 novembre 2016

Una Serie di Sfortunati Eventi: Olaf tormenta gli orfani Baudelaire nel full trailer della serie di Netflix

Se siete interessati a storie a lieto fine, fareste meglio a guardare qualcos’altro

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 novembre 2016
sfortunati-eventi-lemony-netflix

Come promesso, Netflix ha diffuso oggi il primo full trailer italiano (e internazionale) dello show in 8 episodi Una Serie di Sfortunati Eventi, che debutterà il prossimo 13 gennaio. Ed è chiaro che la serie di libri di Daniel Handler / Lemony Snicket riceverà l’adattamento che merita, rivelando molto di più dei misteri alla base della storia dei giovani orfani Baudelaire, dei loro genitori e dei loro amici, così come del connivente Conte Olaf.

sfortunati-eventi-lemony-netflix-posterCome abbiamo visto in precedenza, lo stile visivo richiama molto da vicino quello che abbiamo visto nell’adattamento cinematografico di 12 anni fa (e anche le opere di Wes Anderson). Ma questo sembra essere soltanto un tentativo di portare le immagini dei libri in vita con la massima precisione possibile. L’unica differenza fondamentale nello stile visivo è che ora sembra esservi una sorta di estetica ‘da modellini’ applicata alle inquadrature delle varie strutture, dei veicoli e di altri elementi esterni. Ma anche se questa fosse una scelta dettata da vincoli di bilancio, lo stile effettivamente si adatta molto bene al contesto.

L’unica nota di scetticismo viene da Neil Patrick Harris, ma diamogli il beneficio del dubbio, perché è un attore molto entusiasta e carismatico, che sembra essersi impegnato molto per il ruolo del Conte Olaf

Oltre a lui, la serie vede protagonisti anche da Malina Weissman, Louis Hynes e Presley Smith come Violet, Klaus e Sunny Baudelaire. Il resto del cast di supporto comprende Patrick Warburton come narratore e autore fittizio Lemony Snicket, Joan Cusack come Justice Strauss, Alfre Woodard come zia Josephine, Catherine O’Hara come Dott. Orwell, K. Todd Freeman come Sig. Poe, Aasif Maandvi come Lo zio Monty, Don Johnson come Sir e altri ancora.

Di seguito il trailer italiano e quello americano (per meglio apprezzare le voci originali) di Lemony Snicket – Una serie di Sfortunati Eventi:

Articolo
Titolo
Una Serie di Sfortunati Eventi: Olaf tormenta gli orfani Baudelaire nel full trailer della serie di Netflix
Descrizione
Se siete interessati a storie a lieto fine, fareste meglio a guardare qualcos’altro
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento