28 settembre 2016

Universal lavora a Welcome to Hitchcock, serie antologica omaggio al maestro del brivido

Alla regia dell’episodio pilota ci sarà nientemeno che Chris Columbus

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
28 settembre 2016
lora-di-hitchcock

Alfred Hitchcock è indubbiamente una leggenda del cinema, per motivi abbastanza evidenti. Anche i ragazzi nati negli anni 2000 (già, il tempo è una cosa orribile) conoscono il nome dell’iconico prolifico regista britannico i cui lavori regalano ancora emozioni e brividi senza età.

La Universal ha all’improvviso capito di essere seduta su quella miniera d’oro che è la storia di Hitchcock e così ha appena siglato un accordo con la Vermillion Entertainment e la 1492 Pictures / Ocean Blue Entertainment di Chris Columbus per sviluppare una serie antologica intitolata Welcome to Hitchcock.

Lo show sarà

una nuova visione ispirata al marchio unico della narrazione del maestro che comprende iconiche storie come quelle di Gli Uccelli, di Psycho e della popolare serie televisiva Alfred Hitchcock Presenta. La serie antologica si concentrerà su un unico mistero o un crimine lungo l’intera stagione, rispettando lo spirito dello stile e dell’eredità classici di Hitchcock. Intratterrà gli appassionati di Hitchcock e stuzzicherà una completamente nuova generazione di fan.

Chris Columbus (Pixels) in persona si occuperà di dirigere il pilot dello show, di cui sarà anche produttore esecutivo insieme a Michael Barnathan, Timmy e Todd Thompson e alla famiglia Hitchcock. Pare inoltre che verranno cercati altri registi di primissimo piano per rispettare al meglio l’eredità di Hitchcock nel corso di tutta la serie.

Ancora non è stata annunciata alcuna possibile data per il debutto. Chissà se i fan di Alfred Hitchcock saranno felici di apprendere che anche l’apparentemente intoccabile maestro del brivido avrà ora la sua fetta di ‘aggiornamento’ ai nostri giorni…

Articolo
Titolo
Universal lavora a Welcome to Hitchcock, serie antologica omaggio al maestro del brivido
Descrizione
Alla regia dell'episodio pilota ci sarà nientemeno che Chris Columbus
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento