15 gennaio 2016

USA Network esplora il misterioso mondo dei sogni con Falling Water

Alla regia del pilot della serie thriller ci sarà Juan Carlos Fresnadillo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
15 gennaio 2016
falling water

USA Network ha annunciato il lancio del drama Falling Water, che vedrà come produttori esecutivi Gale Anne Hurd (The Walking Dead), Blake Masters (Brotherhood) e il vincitore dell’Emmy Henry Bromell (Homeland). Il pilot è stato scritto e realizzato da Masters e Bromell, in collaborazione con la Universal Cable Productions, mentre alla regia vedremo Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo), che sarà anche produttore esecutivo della serie. Star dello show saranno David Ajala (Fast & Furious 6), Will Yun Lee (San Andreas) e Lizzie Brocheré (American Horror Story: Asylum).

La serie drammatica sarà incentrata sulle vicende di tre personaggi, privi di alcuna relazione tra di loro, che lentamente comprendono che stanno sognando diversi segmenti di un medesimo sogno comune. Ciascuno di loro infatti persegue una propria misteriosa ricerca: il primo della sua ragazza scomparsa, il secondo di un bambino smarrito, l’ultimo della cura per la madre catatonica. Si ritrovano tuttavia a far parte di un disegno più grande e collettivo. Inoltre, più scavano a fondo e più si rendono conto delle interconnessioni tra i loro personali obiettivi e quelli altrui, in una missione che potrebbe riguardare il destino dell’intera umanità.

Ajala sarà Burton, il capo della sicurezza di una società multinazionale di investmentment banking, le cui paure sulla sfera personale e professionale coincidono quando un’indagine per illeciti finanziari coinvolge altresì la sua vita sentimentale. Lee è invece Taka, un detective del NYPD, sulle tracce di una setta dominata da un’oscura ossessione. La Brocheré interpreterà infine Tess, un’acuta trend spotter capace di prevedere la prossima grande moda e perseguitata dal ricorrente incubo di un bambino scomparso.

“‘Falling Water ci ha affascinato con il suo viaggio cinematico e per l’esplorazione unica del potere del mondo dei sogni”, ha detto Jackie de Crinis, vicepresidente esecutivo della  programmazione originale dell’emittente. “È un thriller al cardiopalma, che cela una corsa al controllo della coscienza collettiva.”

Jeff Wachtel, Presidente e Chief Content Officer della NBCUniversal Cable Entertainment ha sottolineato invece che “Al giorno d’oggi la richiesta mondiale mostra come si debbano sfidare e ricompensare gli spettatori in modi spettacolari. Falling Water è il tipo di serie che può spostare l’ago della cultura popolare con la sua emozionante esplorazione del lato oscuro della mente.”

Articoli correlati

Inserisci un commento