31 gennaio 2016

Via libera per l’adattamento TV di Frequency e per il progetto paranormale di Kevin Williamson

The CW rimpolpa il numero di nuove serie a sfondo sovrannaturale per la prossima stagione televisiva

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 gennaio 2016
Mark-Pedowitz-TheCW

The CW ha confermato l’ordine per la produzione degli episodi pilota del nuovo progetto paranormale di Kevin Williamson e dell’adattamento di Frequecy . Il futuro è in ascolto, film della New Line del 2000.

Kevin WilliamsonLa sceneggiatura del drama paranormale di Kevin Williamson (The Following) aveva infiammato la rete, attirando il regista David Nutter (Band of Brothers, I Soprano), che alla fine è stato incaricato di dirigere l’episodio pilota. I due saranno anche produttori esecutivi della serie, che parlerà di una giovane donna che cerca l’aiuto di un parapsicologo quando comincia a sperimentare fenomeni paranormali. Lauren Wagner sarà produttrice. Il progetto – ancora senza titolo – arriva dalla Warner Bros. TV e dalla Williamson Outerbanks Entertainment.

Con questo sono tre i pilot firmati da Williamson per questa stagione, dopo Time After Time sui viaggi nel tempo per la ABC, e A.P.B. per la Fox A.P.B., del quale è anche produttore esecutivo.

Frequency, da WBTV e Lin Pictures, è una rivisitazione dell’omonimo thriller sci-fi diretto da Gregory Hoblit (da noi uscito con il sottotitolo Il Futuro è in Ascolto). Nella versione di CW, una detective della polizia scopre di essere in grado di parlare – attraverso una radio amatoriale – con il padre separato (anch’egli un detective), morto nel 1996. Cominciano una nuova relazione mentre lavorano insieme su un caso di omicidio irrisolto, ma l’effetto farfalla che ne consegue avrà degli effetti devastanti sul presente.

frequency-il-futuro-è-in-ascoltoIl progetto, sviluppato originariamente alla NBC la scorsa stagione, è stato scritto dallo showrunner di Supernatural Jeremy Carver, che ne sarà anche produttore esecutivo con Toby Emmerich (produttore del film) e presidente e COO della New Line Cinema.

Frequency è solo l’ultimo di una serie di remake per la TV in programma nella prossima stagione in cui il ruolo del protagonista è passato da un attore a un’attrice. Il film era infatti ambientato a New York nel 1999 e interpretato da Jim Caviezel, nei panni di un detective della omicidi che entra in contatto con il defunto padre (Dennis Quaid) esattamente 30 anni nel passato, il giorno prima della sua morte. Il film incassò 68 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di 31 milioni.

Articolo
Titolo
Via libera per l'adattamento TV di Frequency e per il progetto paranormale di Kevin Williamson
Descrizione
The CW rimpolpa il numero di nuove serie a sfondo sovrannaturale per la prossima stagione televisiva
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento