The Movie Db/10
The Movie Db/10
10 luglio 2017

[video] Doom of Valyria è il pilot animato prequel di Il Trono di Spade

Uno sguardo sull’antico regno scomparso e sui Targaryen

10 luglio 2017

Non è certamente paragonabile a un episodio della serie TV della HBO, ma se volete innanzitutto approfondire come si è arrivati alla distruzione della civiltà di Valyria – e soprattutto preferite guardare un video che leggere le pagine di un libro – è arrivato ora online un fan film animato di Il Trono di Spade, un buon modo per prepararsi al debutto della settima stagione, che partirà il 17 luglio.

Il corto è stato caricato da Patrick McCarthy, noto per la parodia Stewie Potter.

doom of valyria cortoL’ultimo video caricato, intitolato The Doom of Valyria, è un concept pilot che getta uno sguardo sull’antico impero di Valyria e sulla storia della famiglia Targaryen. Nello specifico, il filmato racconta un matrimonio tra fratelli Targaryen, Daenys e Gaemon. Normalmente sarebbe uno degli accoppiamenti meno offensivi dello show, ma nella timeline di McCarthy si tratta del primo incesto acclarato del Valyrian Freehold.

È un corto divertente e può contare anche sul cameo di un piccolo e simpatico drago. Come sappiamo, restano soltanto un paio di stagione prima della conclusione della serie regolare, quindi uno spin-off incentrato sui retroscena di Valyria potrebbe essere una buona idea.

Per la cronaca, in Il mondo del ghiaccio e del fuoco di George RR Martin si afferma ufficialmente che una gigantesca esplosione avvenne nei vulcani dove nacquero i Draghi, che portò fondamentalmente alla cancellazione del territorio immediatamente circostante, compresi tutti gli abitanti presenti, anche se non è chiaro quali siano state le cause dell’evento. Esistono però molte teorie dei fan a riguardo.

Di seguito i 20′ (sottotitolati) di Doom of Valyria:

Articolo
 Doom of Valyria è il pilot animato prequel di Il Trono di Spade
Titolo
Doom of Valyria è il pilot animato prequel di Il Trono di Spade
Descrizione
Uno sguardo sull'antico regno scomparso e sui Targaryen
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento